Guerra in Ucraina, colpito lo stadio dello Shakhtar Donetsk

Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale INTERNO

Restano tuttavia sconosciute le motivazioni, perché nelle vicinanze non sono presenti installazioni militari

Il 24 febbraio 2022 è una data che non sarà mai dimenticata nella storia dell’umanità, perché ha segnato l’inzio della guerra tra Russia e Ucraina.

Stando infatti a quanto riportato da alcune fonti filo-russe, e ripreso dalla redazione di TUTTOmercatoWEB.com, lo stadio del club ucraino sarebbe stato bombardato. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Su altre fonti

Una notizia che stupisce tutti, visto che quell'impianto ha ospitato gare della Champions League solo alcuni mesi fa. Uno stadio che ha ospitato anche l'Inter che ha affrontato proprio lo Shakhtar allenato da Roberto De Zerbi. (CalcioNapoli24)

Il video che ritrae alcune macerie della Donbass Arena Continuano in conflitti nella Guerra in Ucraina: bombardato anche lo stadio dello Shaktar Donetsk, la Donbass Arena. La Guerra in Ucraina non cenna a placarsi. (Calcio News 24)

La Donbass Arena di Donetsk, stadio delle Shakhtar (squadra da quest'anno allenata dall'italiano Roberto De Zerbi, ex calciatore del Napoli), secondo quanto affermato da fonti di informazione filo-russe, sarebbe stato bombardato dalle forze ucraine. (AreaNapoli.it)

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha parlato del progetto per il nuovo stadio a San Siro per Inter e Milan: le sue dichiarazioni. DIBATTITO PUBBLICO – Sala ha continuato. (Inter-News)

Giuseppe Sala è tornato a parlare del tema nuovo stadio e il possibile trasloco di Inter e Milan (vedi dichiarazioni), ma secondo quanto riportato da TuttoSport, resta comunque difficile incastrare le esigenze dei due club con la politica. (Inter-News)

Anche la Donbass Arena di Donetsk finisce colpita dalle bombe. Ricordiamo che dall'agosto del 2014 lo la Dombass Arena non ospitava più gli incontri dello Shakhtar, trasferitosi per ragioni di sicurezza in altra sede a causa della guerra del Donbass (Tutto Napoli)