Trump difende le armi: "Ora diamole agli insegnanti" - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

(Unioneonline/L)

Dal palco della Nra, la potente lobby delle armi statunitense, Donald Trump difende le armi e il secondo emendamento.

L'ex presidente Usa rilancia sul 2024 ("Ci riprenderemo la Casa Bianca") e attacca Biden: "Dà soldi a Kiev e non alle scuole".

Per evitare le stragi nelle scuole bisogna "armare gli insegnanti", sostiene.

(L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Le armi di Trump per la riconquista della Casa bianca. Stati Uniti . (Il Manifesto)

Pur difendendo a spada tratta il diritto alle armi, Trump descrive la strage della scuola come una tragedia e legge i nomi dei 19 bambini uccisi. Strage Texas, la polizia: «Abbiamo sbagliato, dovevamo entrare». (ilmessaggero.it)

La commemorazione è stata surreale, un minuto di silenzio seguito da tre ore dedicate alla difesa a spada tratta del secondo emendamento della Costituzione, quello su cui si basa il diritto di girare armati negli Stati Uniti (RSI.ch Informazione)

La strada, comunque, è lunga e non è detto sia in discesa: Trump dovrà passare prima le primarie dei repubblicani Roma, 28 mag – Donald Trump parla anche del Texas alla National Rifle Association e la dichiarazione, nella sua follia, è a suo modo prevedibile. (Il Primato Nazionale)

Ma non i produttori di armi. Tre giorni prima c'è stata la strage alla Robb Elementary School, trecento chilometri da qui, dove sono stati uccisi da un ragazzo, armato di AR-15, diciannove bambini e due insegnanti: ma qui la tragedia è diventata parte dello show, oltraggiata a ogni passaggio, fin dal momento della frettolosa "commemorazione" durata meno di venti secondi (la Repubblica)

La convention a pochi giorni dalla strage di Uvalde, sempre in Texas, con il 18enen Salvador Ramos che ha sparato in una scuola uccidendo 19 bambini e due maestre (LaPresse) Donald Trump sul palco della convention della Nra, la piu potente lobby delle armi negli Usa, a Houston, in Texas. (Corriere TV)