Covid, Tokyo: contagi ai massimi in sei mesi

LaPresse SALUTE

La cerimonia d’apertura, in programma venerdì alle 13 ora italiana, si svolgerà senza pubblico sugli spalti.

Quasi 2000 casi in 24 ore.

A Tokyo è in vigore lo stato di emergenza, durerà fino al 22 agosto, ben oltre la fine delle Olimpiadi, che termineranno domenica 8 agosto

Città blindata per l'inaugurazione dei Giochi. A due giorni dalla cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici (ma alcune gare sono già iniziate oggi), a Tokyo crescono i timori per la pandemia. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Questa mattina è stato ufficializzata una positività all'interno del villaggio olimpico, ma il comitato organizzatore non ha fornito alcuna informazione sulla persona per motivi di privacy. Gli organizzatori hanno inoltre fatto sapere che altre 14 persone in qualche modo legate alle Olimpiadi sono risultate positive. (Rai Sport)

A cura di Valerio Albertini. Gli atleti italiani alle Olimpiadi 2021: Jessica Rossi ed Elia Viviani portabandiera azzurri. Sono oltre 30 gli sport in cui gareggiano gli atleti azzurri, tra veterani dei Giochi Olimpici (come Federica Pellegrini, Aldo Montano, Vanessa Ferrari) e giovanissimi alla loro prima Olimpiade. (Sport Fanpage)

X. Olimpiadi Tokyo, aumento dei contagi. Sono stati posti in isolamento sei atleti e due persone dello staff della squadra di atletica leggera del Regno Unito. (Io Donna)

Stesso orario anche per le azzurre della pallavolo: il 25 luglio le ragazze di Davide Mazzanti affronteranno la Russia alle 2. 20 luglio 2021 a. a. a. Covid permettendo venerdì 23 luglio verrà dato il via alle Olimpiadi. (Corriere dell'Umbria)

la pietra dello scandalo — Nello sketch, Kobayashi e un partner comico fingono di essere una coppia di famosi intrattenitori televisivi per bambini. i precedenti — Kobayashi, una figura ben nota nel teatro in Giappone, è l’ultimo membro della squadra della cerimonia di apertura a partire in disgrazia. (La Gazzetta dello Sport)

Il retro delle medaglie dei Giochi Olimpici di Tokyo, hanno il marchio di Tokyo 2020, mentre la parte davanti presenta l’effige di Nike - la dea greca della vittoria. 10) Uguaglianza di genere. Tokyo 2020 compie un ulteriore passo avanti rispetto alle precedenti edizioni, introducendo innovazioni giovanili e urbane e migliorando significativamente l’uguaglianza di genere (IL GIORNO)