Mondiali Qatar 2022, Rai e Amazon si aggiudicano i diritti tv in chiaro e pay

Sportface.it SPORT

Sono questi due broadcaster a essersi aggiudicati i diritti tv della rassegna continentale, che non sarà dunque trasmessa da Mediaset (che aveva avuto i diritti nel 2018) e da Sky giunta dunque al suo secondo Mondiale di fila non trasmesso.

Alla Rai va il pacchetto B1 che contiene le 25 migliori partite (a scelta) dalla fase a gironi ai quarti in esclusiva e semifinali e finale primo posto in co-esclusiva, mentre Amazon ha ottenuto il pacchetto B2 con le altre 33 partite della fase a gironi fino ai quarti in esclusiva e semifinali e finale primo posto in co-esclusiva. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella spartizione dei match che andranno in onda ci sarà la co-esclusiva dei broadcaster per le sfide decisive ai fini del Trofeo. Tre anni fa, infatti, i mondiali vennero mandati in onda da Mediaset e da Sky, che questa volta non hanno rilanciato offerte uscendo di fatto dal bando. (Sport Fanpage)

La Rai si è aggiudicata i diritti esclusivi multipiattaforma per tutte le 64 partite dei Campionati del mondo di calcio del 2022 in Qatar. Amazon non sarebbe pertanto completamente fuori dai giochi: un accordo tra le parti, qualora la Rai lo volesse e si trovasse un’intesa, è ancora possibile. (HelpMeTech)

https://t.co/dudN4gsGE0 — enrico varriale (@realvarriale) April 9, 2021. “Alla #Rai il pacchetto completo dei #DirittiTv dei mondiali di #calcio #Qatar2022. Accordo multipiattaforma (tv, radio e digitale) per tutte le 64 partite. (SuperNews)

Novità importanti per la trasmissione in chiaro dei Mondiali di Qatar 2022: stando al ben informato profilo Sport Insider, i diritti tv della rassegna iridata della prossima estate sono andati a RAI ed Amazon Prime. (Tutto Napoli)

Diversi calciatori andranno via, ma la sensazione è che uno come Gagliardini faccia sempre comodo in rosa. In una squadra capolista, con il capocannoniere del torneo e con diversi calciatori di caratura internazionale è difficile accorgersi di uno come Roberto Gagliardini. (CIP)

Tutte le altre gare verranno invece trasmesse da Amazon Prime Video che si aggiudica un altro colpo importantissimo dopo l’acquisto dei diritti di 16 partite della Champions League 2021-2022. Lazio, Farris talismano: ecco tutte le volte che ha sostituito Inzaghi (La Lazio Siamo Noi)