È guerra tra San Patrignano e Netflix. La querela e le allusioni sull'omosessualità di Muccioli

Secondo la querela vi sarebbero delle allusioni e bugie come la presunta morte per Aids di Vincenzo Muccioli da ricondurre a una altrettanto presunta omosessualità.

La decisione di Andrea e Giacomo Muccioli, figli del fondatore della Comunità di San Patrignano, di querelare per diffamazione aggravata Netflix, che ha realizzato il documentario sulla comunità di recupero per tossicodipendenti più grande d’Europa e soprattutto sulla figura del padre. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo Andrea e Giacomo Muccioli, la serie contiene allusioni e bugie e offende la memoria del padre, facendo una ricostruzione distorta della storia della comunità e del suo fondatore. I figli di Vincenzo Muccioli, Andrea e Giacomo, hanno querelato Netflix per diffamazione aggravata per aver realizzato il documentario sul fondatore della Comunità di San Patrignano, “SanPa. (IlNapolista)

San Patrignano - Andrea e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo, il fondatore della Comunità di San Patrignano, querelano per diffamazione aggravata Netflix, che ha realizzato il documentario sulla comunità e sulla figura del padre. (IL GIORNO)

Luci e tenebre a San Patrignano” firmata da Netflix, che tanto ha fatto parlare di sé negli ultimi mesi dopo le molte reazioni sollevate dal mondo delle comunità, e in particolare di quella sulle colline di Rimini. (Avvenire)

Sulla possibile infezione da Aids Cantelli è meno categorico: “Lui curava tanti ragazzi che si erano ammalati e aveva creato un ospedale dentro San Patrignano”, racconta. San Patrignano si dissocia dalla serie Netflix: "Sommaria e parziale" 01 Gennaio 2021. (La Repubblica)

In particolare i figli di Muccioli, tramite il legale Alessandro Catrani, contesterebbero le allusioni alla presunta morte per Aids del padre, che sarebbe riconducibile a una altrettanto presunta omosessualità. (Ticinonline)

La replica del figlio Giacomo Muccioli. A poche settimane dall’uscita di SanPa era stato il figlio di Vincenzo Muccioli Giacomo a replicare per primo contro il docufilm targato Netflix: “Nessuno ha raccontato mio padre nella sua anima, nella sua profonda essenza, buona e generosa (Donna Glamour)