Mick Schumacher in Austria di nuovo a punti: è il pilota del giorno

Today.it SPORT

Il pilota della Haas, dopo l'ottavo posto a Silverstone, che gli ha regalato la soddisfazione dei primi punti in carriera, si è immediatamente confermato questa settimana, nel Gran Premio d'Austria al Red Bull Ring.

Il figlio di Michael Schumacher ha chiuso in sesta posizione, dopo essere stato protagonista per tutto il weekend, sia nella gara sprint che in gara.

Mick Schumacher si è sbloccato.

Ora nella classifica iridata ha 12 punti e la Haas ha 34 punti

Oggi, domenica 10 luglio, nei 71 giri del Gran Premio d’Austria, Mick Schumacher ha dimostrato di meritare i punti per la seconda volta in carriera e per la sua prestazione è stato eletto Driver of the day del Gran Premio d'Austria. (Today.it)

Su altri media

Una volta superato questo ostacolo, con l’ottavo posto ottenuto a Silverstone, Mick ha smesso di aver paura di sbagliare. Mick Schumacher in Austria non ha avuto paura di confrontarsi con avversari scomodi. (Automoto.it)

Schumacher alla riscossa, ieri s’è difeso alla grande contro Hamilton. Schumacher alla riscossa: “Devo capire il motivo”. Perdendo il Drs del compagno, Schumi non ha potuto fare nulla di fronte ad Hamilton (Il Veggente)

Se domani manterremo la posizione, avremo dei punti e se avanzeremo, ne guadagneremo ancora di più, quindi punteremo all’opzione più punti, si spera”. Così come era accaduto ad Imola, in Spagna e più recentemente in Canada, anche le qualifiche del Gran Premio d’Austria si sono concluse con le due Haas nei primi dieci classificati. (FormulaPassion.it)

Ecco le dichiarazioni di Magnussen rilasciate alla stampa al termine delle qualifiche odierne: “Devo dire che è stato un buon venerdì, avevo buone sensazioni all’inizio delle qualifiche. Un po’ come per Schumacher, anche Magnussen è sì soddisfatto del risultato conquistato (partirà dalla settima posizione) ma c’è quella sensazione di rammarico per certi versi, per qualcosa di più che sarebbe potuta accadere ma non è stato così. (OA Sport)

Anche il pubblico da casa ha voluto premiare la prestazione eccellente di Mick Schumacher, che infatti è stato votato come miglior pilota del giorno (per l’appunto, più che meritato). (OA Sport)

Mancano ancora tanti eventi, sarebbe bello vedere che Silverstone sia stata una svolta“, ha commentato ai microfoni di Sky Sport F1. La Haas è cresciuta, e infatti per il secondo Gran Premio consecutivo ha portato sia il tedesco che Kevin Magnussen a punti, ma il figlio di Kaiser Michael ha una cattiveria diversa. (FormulaPassion.it)