Rc auto, a luglio “impennata” dei prezzi in Sicilia

Rc auto, a luglio “impennata” dei prezzi in Sicilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

L’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni riferisce un aumento dell’8,09% relativo al mese di luglio rispetto al 2023. A Messina il rialzo è sotto la media nazionale (4,7% sul 7,4%), ma è comunque la provincia in cui si spende di più PALERMO – Un continuo aumento dei prezzi dell’assicurazione Rc auto. Una condizione che si ripete ormai da mesi, e che sta portando i costi a carico delle famiglie sempre più in alto. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’aumento è generalizzato: non c’è provincia italiana dove non si sia registrato un aumento dei prezzi. Ed è Roma la provincia italiana dove il prezzo è salito di più: rispetto a luglio 2023, assicurare oggi un veicolo a Roma costa l’11% in più. (DMove.it)

Di Edoardo Nastri Tornano a schizzare i prezzi delle assicurazioni auto. Nel mese di luglio secondo i dati dell’Ivass (l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) il prezzo medio delle polizze Rc auto è stato di 416 euro, in crescita su base annua del +7,4% in termini nominali e del +6,1% in termini reali. (Corriere della Sera)

Accelera ancora la crescita dei costi dell’assicurazione Rc Auto. Dopo un segnale di rallentamento a maggio, i costi hanno ripreso a correre e a luglio sono saliti del 7,4% contro il 6,2% di giugno. Il costo medio della polizza ha raggiunto i 416 euro con incrementi anche a due cifre fra qui quello segnalato a Roma, +11%. (Il NordEst Quotidiano)

Assicurazione auto, rialzi alle stelle: ecco di quanto sono gli aumenti nelle principali città

Solitamente ci sono varie cose che incidono sul prezzo finale. Rc Auto, ovvero responsabilità civile autoveicoli, questa è necessaria per garantirsi presso un'agenzia assicurativa da eventuali danni a cose o persone. (Virgilio)

Il tutto senza alcun avvisaglia - almeno per il momento - di inversione del trend: continua ad alzarsi inesorabile il costo dell’assicurazione auto, e in maniera «democratica» in quanto interessa indistintamente tutta Italia. (Corriere della Sera)

RC auto: a Ragusa +10,9% in 12 mesi (RagusaOggi)