Colori delle regioni e Green Pass, in arrivo novità

SorrentoPress INTERNO

Nuovi criteri per l’attribuzione dei colori alle regioni mentre il Green Pass è destinato ad essere collegato all’andamento dei contagi in ogni singola Regione.

Manca ancora, invece, l’accordo sull’utilizzo del Green Pass.

Il ministro Speranza spinge per un largo utilizzo della carta verde in linea con quanto di recente stabilito in Francia.

Nel decreto verrà anche stabilito che il Green Pass verrà dato solo a vaccinazione conclusa e non con la sola prima dose

Probabile la convergenza sulla proposta del sottosegretario Andrea Costa che prevede una gradualità nell’utilizzo del pass a seconda dell’andamento del virus nelle singole regioni. (SorrentoPress)

Su altri media

Le modifiche ai parametri per stabilire i colori delle Regioni potrebbero già arrivare questa settimana. Da trovare invece la quadra sulle soglie che faranno scattare le aree bianche, gialle, arancioni e rosse. (Virgilio Notizie)

In data odierna, martedì 20 luglio, il quadro sarà valutato dalle Regioni prima che il Governo assuma le proprie scelte previste, invece, per domani Covid-19, nuovi parametri per l’attribuzione dei colori delle Regioni: il contenuto del prossimo Decreto. (Yeslife)

Utilizzare il green pass come un salvacondotto per scongiurare chiusure al di fuori della zona bianca. E' la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass. (Notizie - MSN Italia)

In Campania sono stati vaccinati con la seconda dose 2.556.631 cittadini Intanto ieri è stata superata a livello nazionale la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia. (SeiTV)

Lo spiega il sottosegretario alla Salute Costa: 'Dobbiamo dare importanza ai ricoverati e alle terapie intensive e non tanto ai contagiati'. Intanto, l'obbligo vaccinale, in particolare per il personale scolastico, torna a dividere le forze politiche nel Governo: il Pd ne chiede l'applicazione per i prof ma dalla Lega arriva un 'no'. (Nuovo Sud)

Intanto ieri è stata superata a livello nazionale la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia. La media nazionale di occupazione dei posti letto, sia in terapia intensiva che nelle aree mediche, è al 2%. (Giornale del Cilento)