UNDER 19 | UNA JUVE PERFETTA VOLA AGLI OTTAVI DI UYL

Juventus.com SPORT

Il Chelsea accusa, ancora di più il doppio svantaggio, e la Juve continua a dominare atleticamente, mentalmente e tecnicamente la gara.

La squadra bianconera cala il tris e torna negli spogliatoi sullo 0-3

Sulla respinta si avventa Turco che anticipa Hall e conquista un preziosissimo calcio di rigore, trasformato con freddezza da Miretti, 0-2.

Al minuto 23 arriva il primo squillo dei Blues con il tentativo da fuori di Webster che trova l’attenta risposta di Senko. (Juventus.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Iling Junior ha parlato al sito della Juventus dopo la vittoria ottenuta dall'under 19 contro il Chelsea: "Per me è stata una grande emozione tornare a giocare qui, contro il Chelsea. Abbiamo giocato un grande primo tempo ed è lì che abbiamo costruito la vittoria" (Tutto Juve)

Nel secondo tempo, però, Turicchia e Fiumanò sono usciti dal campo doloranti, con Dellavalle e Citi che hanno preso il loro posto in difesa. . Juve Primavera: le ultime su Turicchia e Fiumanò dopo il Chelsea, con i due giocatori usciti dal campo per problemi fisici. (Juventus News 24)

È poi proprio quest’ultimo a siglare la terza rete a ridosso dell’intervallo, finalizzando al meglio una bella azione di contropiede avviata dal solito Soulé Inerzia a favore dei bianconeri già nel primo tempo, con il tris che ha suggellato un dominio incontrastato: a Matias Soulé, fresco di convocazione nella nazionale maggiore dell’Argentina, bastano pochi secondi per depositare in rete il pallone del vantaggio dopo aver dribblato Hall, che alla mezz’ora causa il rigore trasformato da Miretti stendendo Turco . (Virgilio Sport)

. Juve Primavera delle “prime volte”: bianconeri agli ottavi di Youth League. Prima volta che la Primavera vince in casa di una squadra inglese: nel 2015/16 e nel 2018/19, infatti, l’Under 19 fu sconfitta rispettivamente dal Manchester City e dal Manchester United (Juventus News 24)

Prima dell'intervallo c'è spazio anche per la rete di Turco, al terzo gol nella competizione, che finalizza un perfetto contropiede. È colpo doppio per la Juventus in Youth League grazie alla vittoria per 3-1 contro il Chelsea (Sky Sport)

Oggi abbiamo vinto una partita davvero complicata e l’esserci qualificati come primi nel girone con un turno di anticipo deve assolutamente renderci orgogliosi del percorso fatto fino a questo momento. (Juventus News 24)