Fermi tutti, il semaforo è rosso: ora lo dice anche Google Maps

Semafori che tra l'altro su Maps non sono ancora elencati nelle indicazioni testuali, dettaglio che potrebbe risultare particolarmente utile qualora si decidesse di pianificare un tragitto dando priorità al tempo di percorrenza (evitare i semafori è sempre meglio in questi casi).

Certamente sarebbe un'informazione in più a disposizione degli utenti alla guida della propria auto.

Google Maps potrebbe presto integrare un'utile funzione già presente su Mappe di Apple in alcuni Paesi: stiamo parlando dei semafori, che diversi utenti d'oltreoceano hanno iniziato a vedere raffigurati negli incroci delle arterie stradali delle città americane. (HDblog)

Su altri giornali

Decisamente più probabile lo sguardo di Big G alle mappe di Apple che già da diverso tempo hanno introdotto la presenza dei semafori all’interno delle mappe di iPhone. (Money.it)

Si tratta di una nuova funzionalità attualmente in corso di test su dispositivi Android: potreste averla già ricevuta, provate ad avviare Google Maps e ad avvicinarvi all'incrocio più vicino all'interno dell'applicazione. (Multiplayer.it)

La nuova funzionalità è disponibile solamente per la versione 10.44.3 di Google Maps per Android. Su Google Maps il disegno stilizzato del semaforo si ingrandisce sulla mappa ma non compare ancora nella lista delle indicazioni. (Wired.it)

Presenti su Apple Maps da iOS 13, la community si è sempre chiesta quando avrebbe potuto usufruirne anche su Google Maps e, a distanza di un anno, i tempi potrebbero finalmente essere maturi. Ascolta “08/07 – Il bitrate di Netflix, profili su Prime Video e semafori su Google Maps” su Spreaker. (Androidworld)

Le nuove immagini dimostrano come Google Maps andrà ad aggiungere la possibilità di visualizzare la presenza dei semafori all’interno delle sue mappe. (Telefonino.net)

Al momento, soltanto per alcuni dispositivi Android, è disponibile la nuova funzione di Google Maps che segnala i semafori: le novità in arrivo. (AutoMotoriNews)