Scala dei Turchi, è allarme: «Si sta sbriciolando, caduti centinaia di massi»

Il Gazzettino INTERNO

Ed urge una programmazione e una seria gestione del sito con il contingentamento delle presenze».

Centinaia di massi sono venuti giù nei giorni scorsi a causa del maltempo in quello che è uno dei tratti di costa più suggestivi della Sicilia sul litorale agrigentino.

La Scala dei Turchi richiama ogni anno centinaia di migliaia di visitatori, con una importante ricaduta sull'aspetto turistico e di conseguenza economico del territorio. (Il Gazzettino)

Su altre testate

"La Scala dei Turchi richiama ogni anno centinaia di migliaia di visitatori, con un riverbero importante sull'aspetto turistico e di conseguenza economico del territorio, merita dunque la giusta attenzione". (La Repubblica)

I detriti di marna sono collassati sui gradoni naturali della maestosa scogliera di Realmonte. "La Scala dei Turchi si sbriciola: centinaia di massi sono venuti giù, durante il maltempo degli scorsi giorni", è l'allarme di Mareamico. (La Repubblica)

La Scala dei Turchi richiama ogni anno centinaia di migliaia di visitatori, con un riverbero importante sull’aspetto turistico e di conseguenza economico del territorio, merita dunque la giusta attenzione. (il Fatto Nisseno)

E' l'allarme dell'associazione ambientalista MareAmico che ha rilevato come centinaia di massi siano venuti giù a causa del maltempo dei giorni scorsi. La Scala dei Turchi si sta sciogliendo come neve al sole e ad accorgersene è solo Mareamico. (RagusaNews)

E' l'allarme dell'associazione ambientalista MareAmico che ha rilevato come centinaia di massi siano venuti giù a causa del maltempo dei giorni scorsi. La Scala dei Turchi richiama ogni anno centinaia di migliaia di visitatori, con un riverbero importante sull’aspetto turistico e di conseguenza economico del territorio, merita dunque la giusta attenzione". (La Sicilia)

A denunciarlo è stata l’associazione Mareamico, che da anni documenta lo stato di abbandono di un luogo incantato, candidato a patrimonio dell’Unesco. Ogni anno sono centinaia di migliaia i visitatori della Scala dei Turchi. (Il Fatto Quotidiano)