L’eredità della Lamborghini Countach in una serie di video

Motor1 Italia ECONOMIA

La Countach è diventata per l'epoca un modello di educazione del gusto, anche per qualcosa di usuale come un’automobile

Per prepararci all’attesa, Lamborghini presenta nei propri canali social quattro video, che rendono omaggio alla celebre supercar di Sant’Agata Bolognese.

Nei video non viene raccontata tanto la storia della Countach, quanto l’eredità lasciata fino ai nostri giorni da un modello iconico, analizzando il periodo in cui è stata creata e sviluppata. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’imbarcazione che tuffa gli ospiti nel mondo del lusso, delle corse e delle cifre da capogiro visto che costa 3milioni di euro! Per rendere così veloce lo yacht Tecnomar For Lamborghini 63 i progettisti hanno anche utilizzato per lo scafo la fibra di carbonio e una forma aerodinamica che riporta alla mente le supercar degli anni ’70. (ViaggiNews.com)

Prima il record di vendite nel primo semestre di questo 2021, adesso un nuovo traguardo produttivo. L’esemplare dei record è destinato al mercato inglese, ed è stato configurato con l’ultima serie di colori e finiture Graphite Capsule. (FormulaPassion.it)

Ricordiamo, infine, che l’Essenza SCV12 è omologata esclusivamente per l’utilizzo in pista ed è prodotta in una serie limitata di 40 esemplari Una Lamborghini Essenza SCV12 è scesa in pista in occasione del Festival di Goodwood. (AutoMotoriNews)

Così come fa il motor yacht, quando cavalca il mare. Questo natante dal cuore meccanico Tecnomar, si ispira al design di Lamborghini Sián FKP 37, una supersportiva ibrida. (AGI - Agenzia Italia)

E se poi un “semplice” Tecnomar For Lamborghini 63 non vi basta, è possibile chiedere una customizzazione su misura dei propri gusti. – Dalla strada al mare il passo è breve, soprattutto se ci sono di mezzo due nomi come Lamborghini e Tecnomar. (La Repubblica)

La strategia Urus. Dalla sua presentazione a dicembre 2017 la Urus ha contribuito in modo rilevante all’aumento totale delle vendite di Lamborghini decretando nel 2019, suo primo anno di piena commercializzazione, il raddoppio dei volumi totali dell'azienda Ma non solo. (Il Sole 24 ORE)