La stangata su uova e colombe: "Il prezzo del cacao è triplicato"

La stangata su uova e colombe: Il prezzo del cacao è triplicato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nazione ECONOMIA

Le uova di cioccolato quest’anno pesano più sul portafoglio che sullo stomaco. E anche le colombe non scherzano. La Pasqua 2025 si presenta dolce ma carissima, con aumenti a due cifre sui dolci più iconici della tradizione italiana. A lanciare l’allarme è il Codacons, che ha analizzato i listini delle principali marche nei supermercati: l’esito? Prezzi alle stelle, rincari che in certi casi superano il 40% rispetto al 2024. (La Nazione)

Su altri media

La produzione dolciaria e della pasticceria artigianale si conferma protagonista dei consumi pasquali di qualità, anche grazie all’offerta dei prodotti della tradizione e alla biodiversità del settore agroalimentare italiano. (Newsbiella.it)

Pasqua è tradizione, soprattutto quando ci si riferisce ai dolci che ne caratterizzano la festa. Colombe, uova di cioccolato, torte, biscotti e pasticcini, rigorosamente confezionati in modo artigianale, si confermano protagonisti assoluti delle nostre tavole con la loro alta qualità e creatività uniche. (TargatoCN)

Follie di Pasqua, i soldi nell’Uovo e Pastiera salata

Pastiera, uovo, colomba? Il maestro Carlo Antignani risolve il dubbio con la parola chiave della sua vita. Dolci sono le sette fanciulle di 7 villaggi con i 7 doni: farina, grano cotto, ricotta, uova, fiori d’arancio, frutti canditi e spezie, infine zucchero semolato, dolce come canto de… (la Repubblica)