Audi: vendite stabili nel 2021, ottimi dati per l’elettrico

MotoriSuMotori ECONOMIA

Bene anche i SUV con Q5 e Q7 che crescono rispetto all’anno precedente, in entrambi i casi, del 5,3%.

Negli Stati Uniti si registra invece una crescita del 5% rispetto all’anno precedente grazie a 196.038 vetture consegnate

Ottimi incrementi anche per le endotermiche. Tuttavia vanno molto bene anche le vendite di vetture alimentate con propulsore tradizionale.

Le vendite in Europa segnano invece un piccolo calo, pari allo 0,4%, rispetto al 2020 con 617.048 immatricolazioni. (MotoriSuMotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo un rapporto pubblicato dall’autorevole Financial Times, nel mese di dicembre 2021 c’è stato uno storico sorpasso. Si tratta di quello delle auto elettriche, che nonostante la crisi prosegue la sua crescita. (AutoMotoriNews)

L’azienda è stata la prima a produrre ibridi, rompendo il muro dello scetticismo contro le auto elettriche, durato per gran parte del secolo scorso Sempre più elettrico il mercato delle auto in Europa. (Impakter Italia)

Secondo un’analisi di Bank of America, fra gennaio e novembre Volkswagen ha venduto circa 270 mila vetture a batteria in Europa, staccando Stellantis (172 mila), Renault (114 mila), Mercedes (78 mila) e Bmw (62 mila). (Assinews)

Precedentemente, l'insieme di auto elettrificate - quindi anche quelle ibride - aveva già superato le vendite di auto diesel: è la prima volta invece che le auto completamente elettriche superano per numero di unità vendute mensili le auto diesel. (DMove.it)

Più elettriche che diesel. Si tratta di una prima volta che fa scuola e che, inevitabilmente, è segno dei tempi che corrono. In termini assoluti le auto diesel vendute nell'ultimo mese del 2021 si sono fermate a quota 160 mila, mentre sono state 176 mila quelle elettriche (+6% rispetto al 2020) (Punto Informatico)

In particolare le Audi completamente elettriche sono aumentate del 57,5%, pur in una situazione critica di mercato che ha visto il brand registrare una leggera flessione complessiva. Oltre ai modelli completamente elettrici all’interno della gamma complessiva di modelli, l’Audi Q3 (+19,2%), l’Audi A5 (+8,3%) e l’Audi A7 (+9,2%) in particolare hanno registrato forti incrementi. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr