Coronavirus, Inps: «Pensioni garantite, non c'è rischio stop»

Coronavirus, Inps: «Pensioni garantite, non c'è rischio stop»
Il Messaggero Il Messaggero (Interno)

Lo ha detto il presidente dell'Inps Pasquale Tridico a SkyTg24, spiegando che i 10 miliardi previsti per le materie lavoristiche sono risorse «aggiuntive».

«Se qualcuno ha mai pensato a pregiudicare le risorse pensionistiche si sbaglia, non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi.

Ne parlano anche altre fonti

Cronaca | Economia Comunicato con una nota Inps, via al pagamento di pensioni e reddito di cittadinanza di Redazione 26 Marzo 2020. . . . . . Il pagamento delle pensioni e del del reddito di cittadinanza di aprile scatta in anticipo, a comunicarlo è l’Inps con un messaggio. (ilSicilia.it)

Dunque si confida in nuove disposizioni in materia che, al momento, tuttavia lasciano tutti in preda ai dubbi. Pasquale Tridico – in un’intervista alla Repubblica – era intervenuto già qualche giorno fa per annunciare il pagamento anticipato delle pensioni. (Leggilo.org)

"Questo è il nostro impegno, per questo stiamo lavorando duramente", aggiunge rispondendo alla domanda se arriveranno in aprile gli indennizzi per gli autonomi e la cig previsti per l'emergenza coronavirus. (Yahoo Finanza)

«Non ci sono problemi fino a maggio» dice in un primo momento. Hanno provocato non poche polemiche le parole del presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, sulla liquidità dell'istituto adesso che i contributi sono stati sospesi e quindi sul pagamento delle pensioni . (Il Messaggero)

(Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . . “Ai pensionati si devono dare garanzie dal punto di vista economico, della salute, della sicurezza. (Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . . (Caffeina Magazine)

Ultimo aggiornamento: 11:30. . ROMA I soldi ci sono solo fino a maggio. «Far fronte a tutte queste istanze non pregiudica il pagamento delle pensioni» precisa Tridico. (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.