Dichiarazione dei redditi precompilata: le scadenze 2021 per accelerare i rimborsi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Come si presenta il modello 730. Se il contribuente vuole presentare il 730 direttamente sul sito dell’Agenzia, deve:. ● indicare i dati del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio;. ●scegliere la destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell’Irpef (anche se non esprime alcuna scelta);. ● verificare che i dati presenti nel modello precompilato siano corretti e completi

Sono, in pratica, tutte le informazioni che i “soggetti terzi” hanno trasmesso all’agenzia delle Entrate entro il 31 marzo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Il bonus, infatti, viene riconosciuto per l’80% come sconto in fattura e per il restante 20% come detrazione fiscale. Da ricordare che il decreto Milleproroghe ha prorogato alle stesse condizioni del 2020 il bonus vacanze fino al 31 dicembre 2021 (La Legge per Tutti)

Nel modello 730, il bonus vacanze deve essere esposto nel rigo E83, indicando il codice 3 e riportando il 20% della spesa sostenuta nei limiti del bonus riconosciuto al proprio nucleo familiare (500 euro per i nuclei di tre o più soggetti, 300 euro per quelli di due persone, 150 euro per quelli composti da una sola persona) o, se la vacanza è costata meno, il 20% dell’importo pagato (Sky Tg24 )

Analizziamo come ottenere lo sconto su queste spese, è incredibile e non tutti lo sanno che possono scaricare la spesa nella dichiarazione annuale dei redditi (730 o Redditi PF). Inoltre, se le spese sono state effettuate per un familiare il contribuente può fruire della detrazione, solo se è a carico fiscalmente (Proiezioni di Borsa)

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Per accedere a è necessario essere in possesso di:. (Fiscoetasse)