Da lunedì 14 giugno la Lombardia sarà in zona bianca: l’annuncio di Fontana

Fanpage.it INTERNO

La Regione ha detto inoltre Fontana sempre nella giornata di oggi è pronta anche a vaccinare i turisti a patto che dal Governo centrale arrivino più dosi

A dirlo è il presidente di Regione Attilio Fontana: "Anche questa settimana i dati in Regione Lombardia sono da zona bianca.

Fontana: Lo dobbiamo a tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione. Per Fontana il passaggio in zona bianca è dovuto "alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

“L’indice di incidenza è di 23 su 100mila, è la terza settimana che vengono confermati dati di questo tipo, quindi da lunedì, i dati lo dicono, saremo in zona bianca “, dice Fontana, aggiungendo che questo risultato “lo dobbiamo anche alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione”. (Toscana Media News)

E infatti con il monitoraggio di oggi scatta anche il conto alla rovescia per altre sette regioni che puntano alla zona bianca dal 21 giugno: Sicilia, Marche, Toscana, Provincia di Bolzano, Calabria, Basilicata e Campania. (Notizie - MSN Italia)

I dati di oggi. - i tamponi effettuati: 35.696 (di cui 20.658 molecolari e 15.038 antigenici) totale complessivo: 10.994.844. (Prima Monza)

Moratti: raggiunte 7 milioni di somministrazioni «La Lombardia può considerarsi da oggi di fatto zona bianca». CAMPAGNA VACCINALE 7 MILIONI SOMMINISTRAZIONI. «Questo risultato da tanto atteso e auspicato - conclude la vicepresidente di Regione Lombardia - è da attribuire al forte impulso avuto dalla campagna vaccinale, che ha toccato quota 7 milioni di somministrazioni. (L'Eco di Bergamo)

E dal 21 passeranno in bianco anche la Toscana, la Sicilia, le Marche, la Provincia di Bolzano, la Basilicata, la Calabria e la Campania. dvertisements. . . . Dal 14 meno restrizioni per la Provincia di Trento, la Lombardia, il Lazio, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e la Puglia. (HelpMeTech)

Con il passaggio in zona bianca in Lombardia riaprono anche le attività che dovevano ripartire il 15 giugno o 1 luglio Insieme a tutti i Comuni della Lombardia, anche la nostra città da lunedì sarà in zona bianca. (Concorezzo.org)