Abu Dhabi, arriva lo «Squid Game» dal vivo (ma senza morti e sangue)

Abu Dhabi, arriva lo «Squid Game» dal vivo (ma senza morti e sangue)
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

di Simona Marchetti. Il Centro Culturale Coreano degli Emirati Arabi ha ideato un torneo ispirato alla popolare serie Netflix, che vede opposte due squadre di 15 giocatori ciascuna, che si sfideranno nella rievocazione di alcuni dei giochi mortali visti nello show coreano. Giocare a «Squid Game» nella vita reale, ma senza uccisioni e spargimenti di sangue.

Mi auguro che la popolarità globale di “Squid Game” sia un’opportunità per diffondere altri aspetti della cultura coreana, come l’Hangul (l’alfabeto coreano, ndr), il taekwondo e i film»

Il torneo si terrà in due sessione della durata di due ore nel quartier generale del centro ad Abu Dhabi e vedrà opposte due squadre di 15 partecipanti ciascuna: ogni giocatore indosserà magliette con il logo di «Squid Game», mentre lo staff le tute rosa shocking con il simbolo del triangolo, del cerchio e del quadrato uguali a quelle delle guardie dello show. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

10 anni per realizzarla, solo 17 giorni per farla diventare la serie TV Netflix più vista di sempre. Pensate che la serie ideata da Hwang Dong-hyuk ha già raggiunto 111 milioni di utenti (o di account, che è cosa ben diversa come saprà chi condivide la spesa di Netflix) in tutto il mondo (SmartWorld)

13 ottobre 2021 a. a. a. 'Squid Game' è la serie Netflix più vista di sempre al lancio. Ad oggi, uno Won coreano vale 0.00072 euro. (Liberoquotidiano.it)

Un risultato che dimostra come l'obiettivo del gigante dello streaming di realizzare spettacoli più internazionali sia stato un enorme successo. Minyoung Kim, Vice President Content di Netflix Corea ha dichiarato alla Cnn che 'Squid Game' "è andata ben oltre i nostri sogni più ottimistici". (Adnkronos)

Squid Game, HoYeon Jung: i 10 look più hot e iconici della top model e attrice

A Wonju, nella provincia di Gangwon, una compagnia che gestisce un'area di camping sta organizzando un evento a tema Squid Game. Il sito ufficiale dell'hotel sta pubblicizzando la sua versione reale di Squid Game e ha spiegato che non è limitato agli ospiti dell'hotel. (Multiplayer.it)

!!! Viene eliminato dal gioco suicidandosi. Gi-hun ha giurato sulla vita di sua madre. (LaScimmiaPensa.com)

Park Hae Soo, attore nel cast di Squid Game, è diventato papà Getty. La grande dote di questa top-model è quella di risultare sensuale ed elegantissima anche quando indossa capi ben lontani dai canoni estetici tipici dell'eleganza e della sensualità. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr