Abu Dhabi, arriva lo «Squid Game» dal vivo (ma senza morti e sangue)

di Simona Marchetti. Il Centro Culturale Coreano degli Emirati Arabi ha ideato un torneo ispirato alla popolare serie Netflix, che vede opposte due squadre di 15 giocatori ciascuna, che si sfideranno nella rievocazione di alcuni dei giochi mortali visti nello show coreano. Giocare a «Squid Game» nella vita reale, ma senza uccisioni e spargimenti di sangue.

Mi auguro che la popolarità globale di “Squid Game” sia un’opportunità per diffondere altri aspetti della cultura coreana, come l’Hangul (l’alfabeto coreano, ndr), il taekwondo e i film»

Il torneo si terrà in due sessione della durata di due ore nel quartier generale del centro ad Abu Dhabi e vedrà opposte due squadre di 15 partecipanti ciascuna: ogni giocatore indosserà magliette con il logo di «Squid Game», mentre lo staff le tute rosa shocking con il simbolo del triangolo, del cerchio e del quadrato uguali a quelle delle guardie dello show. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Eppure il successo globale di ‘Squid Game‘, la serie tv di Hwang Dong-hyuk targata Netflix, ha superato ogni aspettativa, facendo parlare di sé anche, inaspettatamente, in Corea del Nord. Nella Corea del Sud, ‘Squid Game’ è diventato invece un caso politico, visto che affronta tematiche come quella del debito e delle disuguaglianze economiche, alcune delle contraddizioni più forti di uno dei Paesi più ricchi d’Asia. (LaPresse)

It’s Okay Not to Be Okay (Netflix, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) approfondimento Squid Game, il cast della serie tv Netflix Partiamo da una premessa: serie tv coreane “come Squid Game” è difficile trovarne, perché le origini della creatura di Hwang Dong-hyuk vanno piuttosto cercate altrove, ad esempio in fonti di ispirazione dichiarate come il manga e i film giapponesi Battle Royale. (Sky Tg24 )

Ma man mano che ti avvicinavi, era chiaro che avevi davanti una struttura di tutt’altro tipo.”. Il Barrier Reef Floating Resort è stato inaugurato nel 1988, ma è stato assediato per diversi anni dal maltempo e colpito più volte da cicloni. (VICE Italia)

Insomma non è escluso che una discreta fetta di quei 111 milioni di spettatori abbia solo guardato i primi episodi per poi interrompere la visione. Il precedente record per le visualizzazioni in un mese era per la prima stagione di Bridgerton, che aveva totalizzato 82 milioni di spettatori. (Multiplayer.it)

È letteralmente sulla bocca di tutti, tranne su quella di chi deve per forza criticare il servizio di streaming dicendo che non propone mai nulla di originale (a tal proposito anche Midnight Mass meriterebbe una menzione d'onore). (SmartWorld)

La serie in nove parti, che ha debuttato a settembre, racconta la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, che ha in palio 46 milioni di won coreani, pari a circa 33 milioni di euro Un risultato che dimostra come l'obiettivo del gigante dello streaming di realizzare spettacoli più internazionali sia stato un enorme successo. (Adnkronos)