Vacanze finite per il fisco: il 22 agosto riprende il lavoro con 179 adempimenti fiscali

Il Faro online ECONOMIA

Entro il 22 agosto dovranno essere presentate le domande di esenzione dal versamento del canone tv, che interessa i contribuenti over 75.

I contribuenti dovranno versare l’imposta dei Redditi persone fisiche, a titolo di saldo 2021 e primo acconto per il 2022 con gli interessi agevolati dello 0,40%, per il ritardo pagamento.

Tra i principali appuntamenti c’è il pagamento del saldo e acconto Irpef per i ritardatari che non lo hanno fatto entro il termine del 30 giugno. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

In merito alle recenti modifiche all'Irpef, De Lise esprime «non contrarietà, ma la voglia di discuterne con le istituzioni, visto che un cambiamento così importante riguarderà il futuro anche di aziende, famiglie e professionisti Ad agosto imprese, piccole attività, partite Iva e perfino comuni cittadini sono chiamati ad assolvere a 205 adempimenti fiscali. (Liberoquotidiano.it)

La data nera con tantissimi adempimenti fiscali. C’è una data tremenda nella quale si saranno addirittura 168 adempimenti fiscali. E’ proprio incrociando tanti database diversi che il fisco vuol fare emergere ogni irregolarità grazie alla super anagrafe dei conti correnti (iLoveTrading)

Entrando nello specifico, gli 8 adempimenti Irpef comprendono: versamento primo acconto 2022 e saldo 2021; acconto Irpef sui redditi soggetti a tassazione separata da indicare in dichiarazione e non soggetti a ritenuta alla fonte (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr