Vaccino contro l’influenza, c’è la data: a Padova si parte il 2 novembre

Il Mattino di Padova SALUTE

Per quanto riguarda la somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid, domani verranno date istruzioni ai medici di base e ai pediatri che vorranno eseguirla nei loro ambulatori.

L’associazione dei vaccini anti Covid e antinfluenzale sarà possibile in contemporanea solo nelle categorie previste da entrambe le campagne vaccinali.

Siamo in un momento di confusione e si rischia che anche sulle cose in cui non c’erano dubbi, come il vaccino antinfluenzale, ci siano ora perplessità. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

“La terza dose, per le persone per cui è prevista, è un passaggio imprescindibile del piano vaccinale, cioè lo strumento, ci tengo a ricordarlo, che ci sta permettendo ogni giorno di più di lasciarci alle spalle la pandemia- afferma l’assessore alle Politiche per la salute Raffaele Donini-. (SulPanaro)

Allo stesso modo, in relazione alla pandemia da SARS-CoV-2, il comitato di specialisti del Sage ha raccomandato di dare precedenza all’immunizzazione con vaccino antinfluenzale agli “operatori sanitari, anziani e donne in gravidanza” (Notizie.it )

I conduttori di Studio 10 Sarah Harris e Beau Ryan hanno criticato Sam Frost, affermando che la star di Home And Away sta “deludendo” molti con le sue opinioni sul vaccino. I presentatori di Studio 10 Sarah Harris e Beau Ryan hanno attaccato Sam Frost dopo il controverso video contro l’epurazione. (SanSeveroTV)

“Evidenze” pur “limitate sulla co-somministrazione di vaccini influenzali stagionali inattivati con vaccini Covid-19 non hanno mostrato un aumento degli eventi avversi”, viene indicato dopo l’ultima riunione. (siciliareport.it)

Poiché quest’anno è prevista una grave pandemia di influenza, un vaccino antinfluenzale per i bambini dovrebbe aiutare a ridurre l’onere delle cure, Chiedi agli esperti. L’idea è che i bambini possano infettare meno gli anziani. (QWERTYmag)

Sono stati autorizzati sinora i vaccini Pfizer, Johnson & Johnson, Moderna, Sinopharm, Sinovac e AstraZeneca. L’Organizzazione ha inoltre approvato l’uso combinato di vaccino anti Covid ed antinfluenzale: "La somministrazione contemporanea massimizzerà l'assorbimento di entrambi i vaccini", assicurano gli esperti (Euronews Italiano)