Cashback, controllate il saldo del conto: forse ci sono 1500 euro in più

Cashback, controllate il saldo del conto: forse ci sono 1500 euro in più
ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

LEGGI ANCHE > > > La classifica del Super Cashback: pioggia di euro in arrivo per 100 mila italiani. Una volta espletate le pratiche di pagamento, il Cashback andrà definitivamente in archivio per quanto concerne le iniziative statali

La graduatoria del Super Cashback è disponibile sull’app IO.

Finalmente i 100mila vincitori del Super Cashback potranno ricevere i 1500 euro che gli spettano per aver effettuato il maggior numero di transazioni con carta o bancomat nel primo semestre del 2021. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Introdotto dal Governo Conte e mandato “in soffitta” dall’esecutivo Draghi, il sistema di rimborso per i pagamenti effettuati con moneta elettronica è ormai alle battute finali. Entro fine novembre, il ministero dell’Economia dovrà rimborsare tutti coloro che hanno compiuto più transazioni nei primi sei mesi del 2021. (The Italian Times)

La funzione della moneta elettronica. Molti hanno criticato l’efficacia del cashback nella lotta all’evasione fiscale, una delle ragioni che spinse il precedente Governo a introdurre il meccanismo. Il cashback di Stato non tornerà nel 2022; il Consiglio dei ministri ha scelto di destinare le risorse su altre voci di spesa. (Quotidiano di Sicilia)

La lotta all’evasione non era la motivazione più sentita. La formula non è però destinata a tramontare perché diversi istituti di credito l’hanno fatta propria. (Finanza.com)

Cashback, il ritorno possibile nel 2022: chi lo vuole, i costi, le ipotesi

Come anticipa oggi il quotidiano ‘Milano Finanza’, c’è un progetto dei Pentastellati per preservare in qualche modo il rimborso agli italiani che spendono. A gennaio 2022 quindi il cashback con Postepay dovrebbe essere ancora valido, per la felicità dei consumatori (Inews24)

Cashback con rimborso automatico: strumento contro l’evasione fiscale. Una delle motivazioni, ovvero la lotta morale dietro il cashback, sarebbe proprio la lotta all’evasione fiscale Cashback con rimborso automatico è possibile? (Money.it)

Ma fino a poche ore fa nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul suo ritorno. E a riportarlo in auge è chi lo ha fortemente voluto: Giuseppe Conte (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr