Stellantis: oggi Tavares incontra i sindacati di Fiat e Maserati

Automoto.it ECONOMIA

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, è atteso oggi a Torino, allo stabilimento Maserati di Grugliasco.

Tavares incontrerà le rappresentanze sindacali della fabbrica in cui sono prodotte la Quattroporte e la Ghibli.

Chiederemo quali modelli Stellantis produrrà nelle nostre fabbriche e che investimenti prevede», commenta all'Ansa Luigi Paone, segretario generale della Uilm torinese.

«Ci aspettiamo che Tavares ponga le basi per condividere con il sindacato il futuro piano industriale di Stellantis

«È positivo che Tavares venga qui, ci aspettiamo che dica ai delegati che cosa intende fare a Torino. (Automoto.it)

Su altri media

E questi sono stati i tre temi principali su cui il neo ad di Stellantis, nata dalla fusione di Fiat Chrysler e Psa Peugeot, si è finalmente potuto confrontare con i rappresentanti dei lavoratori degli stabilimenti torinesi. (TorinOggi.it)

Un intervento dello stesso tenore lo aveva fatto, qualche giorno fa, sulla sua pagina Facebook, Giorgia Meloni C’è una cosa che accomuna Giorgia Meloni a Romano Prodi. (Sputnik Italia)

Tutti i sindacati hanno accettato l’ammontare degli aumenti” – ha informato l’associazione nata nell’agosto 1980 nella giornata di martedì. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

E il segretario generale Uilm Torino, Luigi Paone, conclude: «Siamo assolutamente certi che Tavares conosca l’elevata professionalità dei lavoratori torinesi Carlos Tavares, l’amministratore delegato di Stellantis, l’aveva promesso: «Visiterò al più presto il polo produttivo di Torino». (La Stampa)

L’amministratore delegato del nuovo gruppo nato dalla fusione di Fca e Psa visiterà lo stabilimento torinese e incontrerà le rappresentanze sindacali di Maserati e della Fiat di Mirafiori. L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sarà domani 23 febbraio a Torino, alla Maserati di Grugliasco (La Gazzetta dello Sport)

I sindacalisti però puntualizzano che ha parlato di maggiori costi “non dovuti alla incidenza del costo del lavoro” Tavares – spiegano – ha puntato l’attenzione sul fatto che “i costi di produzione in Italia” sono più alti rispetto a quelli di altri stabilimenti Stellantis in altri paesi, ad esempio in Francia (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)