Paradox annuncia Europa Universalis V

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paradox Interactive ha annunciato Europa Universalis V, ultima incarnazione della serie di grand strategy ambientata nei secoli successivi alla scoperta dell’America. In questo nuovo capitolo della serie avremo nuovamente modo di guidare una nazione dagli ultimi anni del Medioevo fino all’epoca delle grandi rivoluzioni, attraverso ben cinque secoli di Storia. Gli sviluppatori di Paradox Tinto promettono un sistema diplomatico più dettagliato, affiancato a un modello economico più sofisticato, un sistema militare rivisto e a una maggiore profondità logistica. (The Games Machine)
Se ne è parlato anche su altri media
Il gioco, sviluppato negli ultimi cinque anni da Paradox Tinto, segna un'evoluzione significativa rispetto al passato, mantenendo però intatto il cuore della serie: la costruzione di imperi, le libertà storiche e la complessità diplomatica e militare che hanno reso celebre l'IP. (IGN Italia)
Paradox Interactive ha annunciato il suo nuovo grand strategy game, che proverà a sfidare l’ultimo Civilization 7 annunciato la scorsa estate e pubblicato a febbraio 2025. (Gametimers)
Su Steam a cadenza regolare vengono proposti i saldi di un publisher specifico, che mette a disposizione buona o maggior parte del proprio catalogo in forte sconto. Ora è il turno di Paradox Interactive, con tantissimi sconti sui suoi giochi strategici. (Multiplayer)

Europa Universalis 5 è stato finalmente annunciato da Paradox e, da quanto emerso fino a ora, si prepara a ridefinire nuovamente il genere degli strategici. Al centro di questa rivoluzione non ci saranno solamente le conquiste territoriali o le manovre diplomatiche, ma soprattutto le popolazioni che animeranno il nostro regno: gruppi sociali diversificati, con esigenze specifiche e potenzialmente pronti alla rivolta se trascurati. (tomshw.it)
Come promesso, nella giornata di ieri, Paradox Interactive ha presentato ufficialmente "Project Caesar", il suo prossimo grande titolo strategico che si è rivelato essere, infine, come pronosticato dai fan, Europa Universalis V. (HDblog.it)
L'unico requisito è infatti avere un account sullo store, cosa che vi permetterà di divertirvi da soli o anche in compagnia dei vostri amici online. Per questo weekend è stato selezionato per voi Stellaris, lo strategico su vasta scala sviluppato da Paradox e che vi permetterà di forgiare un impero galattico, forgiando alleanze e anche dichiarando guerre all'occorrenza. (SpazioGames)