I dubbi di Roger Federer: "Sinner sul doping è stato trattato come gli altri?"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Confido" che Jannik Sinner "non abbia fatto nulla" ma al tempo stesso "comprendo la frustrazione di chi dice 'è stato trattato come gli altri?' Penso che il punto sia questo". Intervenendo negli studi di Usa Today Sports Roger Federer ha detto la sua in merito al caso di doping che ha coinvolto il tennista italiano, risultato due volte positivo al Clostebol il marzo scorso ma assolto dall'Itia, l'International Tennis Integrity Agency, che ha giudicato "innocente" l'attuale numero uno del ranking Atp. (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tuttavia domandarsi perché non sia stato costretto a fermarsi quando non c’era la certezza al 100% penso sia lecito. Interrogato da una televisione americana sulla vicenda, King Roger si è detto certo dell’innocenza dell’italiano, ma al contempo sorpreso da come sia stata gestita la cosa dagli organi competenti: “Siamo tutti abbastanza sicuri che Jannik non abbia fatto niente. (RSI.ch Informazione)
Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi è stato ospite nello studio di SuperTennis a Flushing Meadows. Il presidente ha ringraziato per il messaggio di Jannik Sinner che ha svelato durante l’Assemblea di Salerno in cui è stato rieletto al vertice della FITP. (Sportal)
Sinner, come è noto, è stato giudicato innocente perché la positività è stata provocata da una contaminazione. (Adnkronos)
Scoppia una nuova polemica nel mondo del tennis, terremoto per le dichiarazioni di un protagonista al vertice ATP (SportItalia.it)
La vicenda doping che ha visto Jannik Sinner continua a suscitare dibattiti e polemiche. Nonostante il giovane talento italiano sia stato assolto e abbia proseguito il suo percorso in campo, il caso ha lasciato strascichi importanti nel mondo del tennis. (SportItalia.it)
Jannik Sinner continua a vincere e a convincere sul campo, dopo un periodo difficile sia dal punto di vista fisico che mentale, tra fastidi all'anca, polemiche sul suo conto per l'assenza alle Olimpiadi di Parigi e risutati che non arrivavano. (MOW)