F1, GP Portogallo 2021. Carlos Sainz 4° in FP2. Lewis Hamilton il più rapido davanti a Max Verstappen

F1, GP Portogallo 2021. Carlos Sainz 4° in FP2. Lewis Hamilton il più rapido davanti a Max Verstappen
Per saperne di più:
OA Sport SPORT

In casa Red Bull, invece, si è presentata una magagna sulla vettura di Max Verstappen, il quale ha lamentato un problema al pedale del freno.

Non pervenuto Sergio Perez, decimo, ma il messicano della Red Bull ha mostrato una certa incostanza prestazionale anche stamattina

Alla fine è Lewis Hamilton a risultare il più rapido, nonostante la sua Mercedes sia apparsa più nervosa del consueto.

Anche la Ferrari ha prediletto l’utilizzo delle soft attestandosi in quarta posizione con Sainz e in settima con Charles Leclerc (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il finlandese con 1'19"648 ottenuto con le gomme soft ha preceduto le due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. Non ha fatto un giro pulito anche Daniel Ricciardo con la McLaren: l'australiano non ha impressionato con le soft, mentre aveva fatto molto bene con le hard (Motorsport.com Italia)

È stata sicuramente una sfida mantenere la macchina sul tracciato” ha aggiunto il campione del mondo Hamilton e l’olandese di casa Red Bull sono stati gli unici in pista a scendere sotto al muro dell’1:20, dimostrando una volta di più la loro velocità rispetto al resto del gruppo. (FormulaPassion.it)

F1, GP Portogallo (FP2): Hamilton davanti a Verstappen. Sainz 4°, Leclerc 7°

Il doppio elemento orizzontale è stato allungato e ora si estende fino a ricongiungersi con il successivo deviatore di flusso. Alla vigilia del terzo appuntamento del Mondiale 2021 il campionato appare particolarmente combattuto, con un solo punto a separare in classifica Lewis Hamilton e Max Verstappen, mentre Mercedes e Red Bull sono distanziate di sette lunghezze nella graduatoria riservata ai costruttori. (FormulaPassion.it)

Infatti la Red Bull dell’olandese è stata nettamente più rapida sul passo gara. Quindi una Red Bull che torna favorita numero uno per la gara anche per via di una Mercedes con un assetto non proprio equilibrato. (Circus Formula 1)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr