F1, GP Portogallo 2021. Carlos Sainz 4° in FP2. Lewis Hamilton il più rapido davanti a Max Verstappen

OA Sport SPORT

In casa Red Bull, invece, si è presentata una magagna sulla vettura di Max Verstappen, il quale ha lamentato un problema al pedale del freno.

Non pervenuto Sergio Perez, decimo, ma il messicano della Red Bull ha mostrato una certa incostanza prestazionale anche stamattina

Alla fine è Lewis Hamilton a risultare il più rapido, nonostante la sua Mercedes sia apparsa più nervosa del consueto.

Anche la Ferrari ha prediletto l’utilizzo delle soft attestandosi in quarta posizione con Sainz e in settima con Charles Leclerc (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il finlandese con 1'19"648 ottenuto con le gomme soft ha preceduto le due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. Non ha fatto un giro pulito anche Daniel Ricciardo con la McLaren: l'australiano non ha impressionato con le soft, mentre aveva fatto molto bene con le hard (Motorsport.com Italia)

Il pacchetto evolutivo introdotto dalla Red Bull dimostra di essere frutto di uno studio organico, concepito nel suo insieme piuttosto che come somma di singoli aggiornamenti È possibile che con la nuova presa d’aria in casa Red Bull puntino a una diversa gestione del trasferimento di calore tra il disco e lo pneumatico, per migliorare il comportamento termico delle coperture anteriori. (FormulaPassion.it)

Lewis Hamilton ha chiuso al primo posto la seconda sessione di prove libere in Portogallo, sul circuito di Portimao. Il pilota inglese della Mercedes ha preceduto in classifica il suo rivale principale nella corsa al titolo iridato, Max Verstappen (FormulaPassion.it)

Infatti la Red Bull dell’olandese è stata nettamente più rapida sul passo gara. Quindi una Red Bull che torna favorita numero uno per la gara anche per via di una Mercedes con un assetto non proprio equilibrato. (Circus Formula 1)