Sito della Regione hackerato, dai check up al bollo auto: tutti i servizi congelati

ilmessaggero.it ECONOMIA

Martedì 3 Agosto 2021, 00:03. Non è possibile prenotare una visita medica, sia un semplice check up sia un controllo specialistico anche per patologie oncologiche.

Con la tesoreria ferma è inutile pagare il bollo auto: anche versando la cifra, non verrà registrato attraverso l’Aci

Chiusi i rubinetti per tutti gli incentivi promessi alle famiglie e alle imprese per uscire dalla crisi Covid.

E non si può neppure cambiare il medico di base o guardare il proprio storico sul fascicolo sanitario. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo i debiti però, e solo in determinati casi: non si tratta assolutamente di una "cancellazione del bollo auto". Addio alle cartelle esattoriali, comprese quelle che riguardano il bollo auto e le multe. (Motor1 Italia)

La Regione Lombardia ha inoltre disposto un rimborso per il bollo auto 2020 per tutti coloro che generalmente utilizzano l’automobile per lavoro; un’agevolazione dedicata principalmente agli intermediari di commercio che causa lockdown non hanno potuto utilizzare il principale strumento di lavoro. (Tom's Hardware Italia)

In seguito all’attacco hacker iniziato nella notte di domenica, l’intera macchina regionale del Lazio è congelata. Come riportato da Il Messaggero, un dirigente ha spiegato che “dal punto di vista burocratico, questo attacco informatico è il nostro 11 settembre. (ilGiornale.it)

Leggi anche > > > Attacco hacker Regione Lazio: quanti soldi stanno rischiando gli italiani. L’attacco hacker alla regione Lazio ha colpito i sistemi informatici nel complesso interferendo non solo con i vaccini ma anche con altre attività. (ContoCorrenteOnline.it)

Leggi anche: Superbonus, adesso è possibile rifare anche gli infissi di casa gratis: cosa sta succedendo. Attacco hacker alla Regione Lazio, cosa accade per il bollo auto. Da quanto si è appreso dalla Regione Lazio, il problema principale è che gli hacker hanno intaccato con il virus tutto il sistema di backup. (Consumatore.com)

A quanto pare, però, chi si trova nel Lazio al momento non può pagarlo. 03 agosto 2021 a. a. a. L'attacco hacker contro il Lazio ha congelato qualsiasi tipo di servizio che la Regione era in grado di offrire. (Liberoquotidiano.it)