F1 / Lo stratagemma Mercedes

F1 / Lo stratagemma Mercedes
FormulaPassion.it SPORT

In tutti gli allunghi (a parte il primo dove serviva velocità massima) si vede chiaramente l’inserirsi del clipping sull’erogazione della potenza del motore Mercedes (cerchi gialli).

Ma è proprio nello sfruttamento dei punti chiave che Bottas e Hamilton hanno trovato la forza di una prestazione dominante.

Si possono infatti notare dai dati alcune caratteristiche peculiari di Mercedes che le hanno conferito il vantaggio che abbiamo visto rispetto a RedBull. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Magari con quelle possiamo guadagnare qualcosa alla fine del weekend, ma in quanto a passo non ne avremo molto di più“, ha concluso Può sorridere – almeno parzialmente – Carlos Sainz al termine delle qualifiche del GP d’Italia che hanno definito la griglia di partenza per la Qualifica Sprint di domani. (FormulaPassion.it)

Sul celebre circuito brianzolo l’alfiere della Ferrari si è dovuto accontentare di un piazzamento non ottimale, anche alle spalle del team-mate Carlos Sainz, perché condizionato da un problema tecnico sulla sua SF21. (OA Sport)

a pole position del venerdì in vista della Sprint Qualifying Race di sabato pomeriggio a Monza è del pilota finlandese della Mercedes. Settimo ed ottavo tempo per Carlos Sainz e per Charles Leclerc, con un ritardo da Bottas prossimo al secondo (Sport Mediaset)

F1, Charles Leclerc duro: "Non è stato piacevole"

Adesso speriamo in una buona Sprint Qualifying domani”. Leclerc dovrà così prendere il via della Sprint Qualifying dalla quarta fila, al fianco del compagno di team Carlos Sainz. (Motorsport.com Italia)

Charles Leclerc dopo le qualifiche del Gp d'Italia, chiuse in ottava posizione, ha parlato del problema al freno motore della power unit della sua monoposto, che funzionava ad intermittenza costringendolo a volte a frenare con più forza. (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr