Covid Germania, verso mascherina di nuovo obbligatoria da ottobre

Tiscali Notizie INTERNO

Si imporrà di nuovo l'obbligo di usare la mascherina e la realizzazione di test negli ospedali e nelle case di riposo.

(Adnkronos) - In Germania i Laender potrebbero tornare ad imporre l'uso obbligatorio della mascherina a partire dal prossimo ottobre, come mezzo di protezione contro il Covid.

E' quanto prevede un progetto di legge per la protezione dai contagi presentato dai ministeri della Salute e della Giustizia tedeschi. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Bollettino Covid di mercoledì 3 agosto: 45.621 casi e 171 morti, oltre 200 ricoverati in meno. Covid, obbligo di mascherina a ottobre? «È giusto pianificare ora», sottolinea il direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi, e docente di Igiene alla Statale di Milano, parlando con l'Adnkronos Salute. (leggo.it)

Tuttavia "iniziare a parlare adesso, per esempio, di ricominciare le scuole con le mascherine – precisa il virologo – è un esercizio molto molto teorico, un elemento che non è il caso di stressare Mascherine al chiuso in autunno: in Germania ci pensano (e in Italia qualcuno comincia a parlarne) In vista di una probabile nuova ondata di infezioni i Land tedeschi potranno imporre di nuovo l’obbligo di mascherina negli spazi pubblici chiusi. (Fanpage.it)

Bisogna dire alle persone fragili e agli anziani di vaccinarsi, e usare i dispositivi di sicurezza Tuttavia "iniziare a parlare adesso, per esempio, di ricominciare le scuole con le mascherine - precisa il virologo - è un esercizio molto molto teorico, un elemento che non è il caso di stressare. (Tiscali Notizie)

Per quanto concerne la scuola, la mascherina nelle classi non è però prevista, se Il "piano" della Germania Per proteggersi da un'ondata autunnale di Covid, infatti, da ottobre i Land tedeschi potranno imporre nuovamente l'obbligo di mascherina negli spazi pubblici chiusi. (IL GIORNO)

- BERLINO, 03 AGO - Per proteggersi da un'ondata autunnale di Covid, da ottobre i Land tedeschi potranno imporre nuovamente l'obbligo di mascherina negli spazi pubblici chiusi. Ci sarà inoltre nuova obbligatorietà di mascherine e test negli ospedali e nei centri di assistenza sanitaria. (Alto Adige)

Tuttavia "iniziare a parlare adesso, per esempio, di ricominciare le scuole con le mascherine - precisa il virologo - è un esercizio molto molto teorico, un elemento che non è il caso di stressare. Se le cose procedono come stanno andando, affrontiamole come sempre con prudenza - è l'invito di Pregliasco - ma appunto immaginando scenari di differente gravità, ai quali rispondere nella maniera più mirata e opportuna" (Tiscali Notizie)