Helbiz Media, guidata da Matteo Mammì, ottiene i diritti OTT per la trasmissione della Serie B

Tvblog SPORT

Le partite saranno visibili quindi su smartphone, tablet, pc, smart tv, tramite il servizio Helbiz Live, per il quale saranno utilizzate “infrastrutture consolidate al fine di garantire gli standard qualitativi più alti”.

Alla guida di Helbiz Media è stato chiamato come CEO Matteo Mammì, che in passato ha ricoperto ruoli al vertice di Sky Sport, da sempre occupandosi soprattutto dei diritti sportivi

Probabilmente fino ad oggi nulla, ma con l’arrivo del prossimo campionato di Serie B il motivo di questo ardito accostamento potrebbe risultare di certo più chiaro. (Tvblog)

Ne parlano anche altri media

Lo svela Il Sole 24 ore in edicola questa mattina. A partire dalla quotazione al Nasdaq”, ha dichiarato Mammì a Il Sole 24 ore (Forza Parma)

Helbiz ha annunciato di avere acquisito i diritti Ott del Campionato di Serie B per le prossime 3 stagioni (2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024) per la trasmissione in Italia, e di essere stata scelta dalla Lega Serie B come partner esclusivo per la distribuzione e commercializzazione dei diritti del Campionato di Serie B in tutto il mondo (Italia esclusa). (Engage)

La Lega Serie B comunica l’adesione, da parte di Helbiz Media, all’offerta al mercato per le trasmissioni non esclusive delle partite della Serie BKT per il triennio 2021-2024. Dopo l’adesione all’offerta di aprile di Sky, e ora quella di Helbiz Media, potranno aggiungersi, entro il 15 giugno, altri operatori con l’obiettivo di rendere lo spettacolo Serie BKT sempre più fruibile attraverso diversi dispositivi e grazie a un’ampia facoltà. (Calciomercato.com)

Intanto, nella giornata di ieri, 8 Giugno, l’Assemblea della Lega Serie B ha deliberato il conferimento sempre a Helbiz Media dell’incarico per la commercializzazione in esclusiva dei diritti audiovisivi internazionali 2021-2024 della Serie BKT, a ulteriore dimostrazione dell’interesse del mercato per un prodotto giudicato affidabile e di qualità Dopo l’adesione all’offerta di aprile di Sky, e ora quella di Helbiz Media, potranno aggiungersi, entro il 15 Giugno, altri operatori con l’obiettivo di rendere lo spettacolo Serie BKT sempre più fruibile attraverso diversi dispositivi e grazie a un’ampia facoltà di scelta. (picenotime)

A tale offerta, specifica la nota ufficiale, potranno aggiungersi, entro il 15 giugno, anche altri operatori (c’è il grande interesse anche di Dazn). Un piatto molto ricco, quello della Serie B del prossimo anno: dalla vendita non esclusiva, dunque con uno spacchettamento dell’offerta della trasmissione delle partite, la Lega potrebbe arrivare a toccare quota 46 milioni di euro (Calcio Fere)

Matteo Mammì ha assicurato che per la sola visione delle partite sarà inferiore ai 10 euro al mese Helbiz, società americana ma nata in Italia, diventata in breve tempo leader della micromobilità elettrica nel nostro Paese, è nota soprattutto per i monopattini in sharing. (Tutto B)