Qualifica sprint, Monza poi si cambia dal 2022: sempre più una gara-2

Autosprint.it SPORT

Cambieremo la qualifica sprint, ci sarà una versione rifinita", promette Brawn

Più volte abbiamo ascoltato Stefano Domenicali sottolineare come la Qualifica sprint, il format sperimentale, sarebbe rimasto un appuntamento eccezionale, abbinato a una serie finita di Gran Premi.

In prospettiva 2022 la Formula 1 valuterà una modifica al format.

Qualifica sprint, ci risiamo.

Degli scenari futuri sulla Qualifica sprint, ha parlato Ross Brawn, intervistato da Autosport: "Penso che il problema principale sarà quello di decidere se fare un altro passo e renderla una cosa a sé". (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La novità è che a Monza torna la Sprint Race, che assegnerà la pole position e la conseguente griglia di partenza. Torna, quindi, la Sprint Race: si tratta di una sorta di “mini gara”, che si correrà su 100 km. (AutoMotoriNews)

La colonna sonora del weekend di Monza su Sky è firmata R3TO. Tutto il GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). L'INTERVISTA A R3TO - IL VIDEO - MONZA, NEL TEMPIO DELLA VELOCITA': LIVE SU SKY (Sky Sport)

Ripassiamo assieme le regole per abituarci meglio a questa rivoluzione per la F1, guarda qui il video (Autosprint.it)

Sarà un Gran Premio blindato e contingentato. Una sicurezza prima di tutto sanitaria con ingressi contingentati ed esclusivamente con green pass. (MonzaToday)

Segui con noi l'azione in pista che decreterà l'ordine di partenza della qualifica sprint. Classifica qualifica sprint. Qualifiche (Autosprint.it)