La storia di Carlotta. Dal grande successo frena al Festival di Sanremo. E adesso il ritorno con Ora o mai più

La storia di Carlotta. Dal grande successo frena al Festival di Sanremo. E adesso il ritorno con Ora o mai più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

CARLOTTA: GLI INIZI E IL SUCCESSO CON “FRENA” Carlotta è il nome d’arte di Carla Quadraccia, nata a Roma e trasferitasi da piccola ad Amelia, in Umbria. Qui inizia a esibirsi nei locali della sua regione a soli 16 anni. Dopo essersi diplomata in ragioneria, si trasferisce a Roma per frequentare l’università. Nella capitale diventa bassista della band punk Pea Brain. Il suo esordio discografico arriva a 24 anni, quando firma un contratto con la Carosello Records e pubblica due brani di matrice pop, caratterizzati da spensieratezza e ironia: Mi chiamano Candy e Baciami adesso, che le valgono il titolo di rivelazione della musica italiana agli Italian Music Awards (All Music Italia)

Su altri media

L'appuntamento è per l'11 gennaio alle 21,30 su Rai Uno quando la cantante amerina tornerà a calcare la scena televisiva nazionale. Un format che si propone di rilanciare alcuni protagonisti della scena musicale italiana che per qualche ragione, dopo il grande successo iniziale, sono rimasti lontani dai riflettori e dal mainstream. (ilmessaggero.it)

Marco Liorni al timone della nuova edizione di "Ora o mai più" che vede in gara 8 artisti che in passato sono stati in vetta alle classifiche. Molto di più di un talent musicale, "Ora o mai più", in onda per 7 settimane, si arricchisce sempre di nuovi elementi e sorprese. (leggo.it)

Così, complice una domanda durante la conferenza stampa di "Ora o mai più”, il nome di Liorni viene lanciato in quel paradiso a cui bene o male aspirano da sempre tutti i conduttori tv, e cioè il Festival di Sanremo. (Tiscali)

Valerio Scanu: dai talent alla TV, dai dischi di platino alla vittoria a Sanremo, ora sbarca a Ora o mai più

Io ci metterò un pizzico del mio". (Fanpage.it)

L'Eredità, Ora o mai più, Marco Liorni è sempre più nella linea segnata dai suoi predecessori Carlo Conti ed Amadeus. Chiunque risponde 'speriamo un domani' ed è quello che dico anche io", ha risposto il volto tv, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Ora o mai più, al via l'11 gennaio su Rai1. (Golssip)

In quell’edizione trionfa Alessandra Amoroso, ma Valerio si distingue per il suo indiscusso talento vocale e per la sua cinica schiettezza, arrivando secondo e pubblicando il suo primo EP, Sentimento, che ottiene il disco d’oro con oltre 30.000 copie vendute. (All Music Italia)