Vaccinazione anti Covid: da ottobre il punto vaccinale si sposta all'Azzurro

Vaccinazione anti Covid: da ottobre il punto vaccinale si sposta all'Azzurro
San Marino Rtv SALUTE

L'ISS informa che dal mese di ottobre tutte le vaccinazioni antiCovid saranno effettuate all’Ufficio Vaccinazioni che ha sede al secondo piano del Centro Commerciale Azzurro.

Per il mese di settembre, invece, le somministrazioni continueranno ad essere effettuate nel punto vaccini dell’Ospedale di Stato.

Unica eccezione, la seduta vaccinale di domani, giovedì 16 settembre, che si terrà invece all’Ufficio Vaccinazioni all’Azzurro, per tutti coloro che dovranno ricevere il vaccino Comirnaty (Pfizer/BioNTech)

(San Marino Rtv)

Su altri media

Nel dettaglio, tra i 12 ed i 19 anni ha ricevuto la prima dose il 64% dei ragazzi a fronte del 66% della provincia di Ravenna. La copertura è al 79%, un punto percentuale sopra la provincia di Ravenna e due sopra il Cesenate. (ForlìToday)

Al contrario, tra i non vaccinati il 21% afferma di non saperne abbastanza sui rischi mentre il 19% è spaventato dai fatti di cronaca relativi. (Il Sussidiario.net)

Si partirà lunedì prossimo, il 20 di settembre. Il Ministero della Salute ha reso pubblica la circolare sulle terze dosi del vaccino anti-Covid, rendendo note tempistiche e categorie di pazienti, tutti con problemi immunologici, che riceveranno per primi la nuova somministrazione. (La Stampa)

Terza dose vaccino anti-covid, al via a Rieti

Il Sito web risulta al momento in down, ma è possibile risalire all’account di Tik Tok. È successo così, che da un profilo Tik Tok albanese viene estrapolato un video, probabilmente fatto appositamente per attirare click, dove un presunto flacone di vaccino contro il nuovo Coronavirus – contenente nel fondo della polvere magnetica – attira un magnete. (Open)

Federfarma spiega che il servizio riguarderà anche coloro che hanno diritto al vaccino gratuito (i fragili e le fasce d’età dai 60 anni) Il vaccino antinfluenzale in farmacia. La somministrazione unica per il momento rimane un’ipotesi. (La Provincia di Biella)

Si è partiti a Rieti e domani sarà il turno dell’istituto Eastman-Umberto I alla presenza del presidente del Centro nazionale trapianti, Massimo Cardillo, del presidente Nicola Zingaretti e la rettrice de La Sapienza, Antonella Polimeni. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr