Regno Unito, party-gate di Johnson. Starmer: "Farà la cosa giusta e si dimetterà?"

La Repubblica ESTERI

Farà finalmente la cosa giusta e si dimetterà?

Il capo di Downing Street si è scusato per aver partecipato a una festa nel maggio 2020, sostenendo che pensava fosse un incontro di lavoro.

L'opinione pubblica è convinta che lei stia "mentendo", ha affermato Starmer: "La vostra difesa è offensiva.

l leader dei laburisti, Keir Starmer, ha accusato il premier britannico Boris Johnson di mentire in merito allo scandalo del party-gate e ne ha chiesto le dimissioni. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Dopo che la notizia è stata diffusa venerdì, l’ufficio del Primo Ministro si è scusato con l’ufficio della regina per le due feste che hanno avuto luogo il giorno prima del funerale del principe Filippo. (HamelinProg)

100 Boris Johnsons having a party outside Downing Street. (Roccarainola.net)

Altre rivelazioni di feste e una batosta alle elezioni locali e il partito si solleverà – ha detto un ministro – se vuole sopravvivere, come un alcolizzato deve ammettere di avere un problema e iniziare una cura seria”. (askanews)

A lanciare il nuovo scandalo in Gran Bretagna è il “Telegraph”, secondo il quale un party a base di alcol si sarebbe tenuto a Downing Street, dove lo staff di Boris Johnson si sarebbe riunito, in pieno lockdown, per salutare James Slack, il capo della comunicazione del premier. (L'Eco Vicentino)

stella nascente. Il ministro delle finanze Rishi Sunak, 41 anni, è considerato il capofila tra i due. Sia Sunak che Truss sono due politici entrati di recente nella cerchia più alta. (TecnoSuper.net)

Non è un periodo per nulla semplice per la regina Elisabetta. Alla spinosa questione del principe Andrea, coinvolto in un processo per abusi sessuali, si è aggiunto il “party gate” del governo. (Velvet Mag)