Referendum: 'Lasciateci votare', a Montecitorio il presidio dei promotori

Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Lasciateci votare' e 'Abbiamo fretta di votare'. Con questi slogan alcuni tra i promotori dei referendum si sono ritrovati davanti alla Camera dei deputati per chiedere, tra le altre cose, il voto per i fuori sede, l'election day e una corretta informazione sugli appuntamenti referendari su cittadinanza e lavoro di questa primavera. "Chiediamo al governo di favorire la partecipazione ai prossimi referendum con l'election day insieme alle amministrative, consentendo il voto a studenti e lavoratori fuori sede", ha spiegato il segretario di +Europa Riccardo Magi che, con Maurizio Landini, ha promosso un presidio in vista dell'incontro a palazzo Chigi (Civonline)
Su altre fonti
Un auditorium della Camera di commercio stracolmo di delegate e delegati ha partecipato al lancio della campagna referendaria che riguarda il mondo del lavoro, la sicurezza, la dignità, la cittadinanza e la democrazia. (Collettiva.it)

Un Election day per far coincidere la data del voto ai referendum abrogativi sul lavoro e sulla cittadinanza con la tornata di amministrative previste in primavera: è la richiesta che verrà avanzata oggi dai comitati promotori al Governo, nell’incontro fissato alle 15,30 a palazzo Chigi, che sarà preceduto da un presidio davanti alla Camera, come hanno anticipato il leader della Cgil, Maurizio Landini e il segretario di Più Europa Riccardo Magi in una conferenza stampa. (Il Sole 24 ORE)