Tesla, un 2021 da incorniciare. Ma per i nuovi modelli bisogna aspettare il 2023

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L’azienda ha generato cassa per oltre 5 miliardi di dollari, l’80% in più rispetto al 2020.

Investiremo nello sviluppo del Semi, della Roadster e del Cybertruck con l’obiettivo di farli entrare in produzione il prossimo anno”

Altro anno record per Tesla: l’azienda, infatti, non solo ha archiviato il 2021 in utile – come già successo nel 2020 – ma ha totalizzato risultati commerciali (e finanziari) brillanti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Sarà capace di trasportare oggetti di poco superiori ai 20 chili e avrà una velocità massima di 8 km/h. Il primo prototipo, se saranno rispettati i tempi, sarà pronto entro la fine dell'anno in corso. (Today.it)

Considerando le molte scarpe in cui Elon Musk ha un piede, non è di sicuro strano che l’imprenditore si trovi a confermare il proprio supporto tecnologico a sempre nuovi campi. Elon Musk ha confermato che nel corso del 2022 la compagnia darà priorità allo sviluppo del bot Optimus rispetto alle vetture Tesla. (Lega Nerd)

L’annuncio di una possibile economica elettrica avrebbe sicuramente portato Tesla a registrare una quantità di pre-ordini inimmaginabili e difficilmente gestibili, proprio a causa delle difficoltà legate alla catena di approvvigionamento. (Tom's Hardware Italia)

Tesla supera le aspettative chiudendo gli ultimi tre mesi dell’anno con un fatturato pari a 17.7 miliardi di dollari e oltre 308.000 auto da ottobre a dicembre. Passando alle Model Y prodotte nella Gigafactory in Texas, monteranno il pacco batterie con celle 4860. (Il Sole 24 ORE)

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 2,35 e successiva 2,19. "Se dovessimo introdurre nuovi modelli, la nostra produzione totale di veicoli diminuirebbe", ha detto il CEO della società dopo la diffusione della trimestrale che registrato entrate e utili record. (ilmessaggero.it)

Elon Musk ha inoltre dichiarato che la società non ha in programma quest’anno di produrre una nuova vettura di lusso e inoltre non ha in programma di introdurre il Cybertruck. Con il nome in codice Optimus, il robot ha il potenziale per essere più significativo del settore dei veicoli nel tempo. (FocusTECH)