Vaccini Covid, OMS raccomanda la terza dose per tutte le persone immunocompromesse

ilmessaggero.it SALUTE

Oggi il gruppo di esperti ha inoltre raccomandato di offrire "alle persone di etù pari o sopra i 60 anni" vaccinate con Sinovac e Sinopharm "una terza dose dello stesso vaccino".

1 Minuto di Lettura. Lunedì 11 Ottobre 2021, 20:00. . . . (Teleborsa) - Il gruppo di esperti per i vaccini dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha raccomandato una terza dose di tutti vaccini autorizzati finora dall'Agenzia internazionale per le persone immunocompromesse. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Oggi viene comunicato un nuovo decesso di persona positiva al covid in Regione, ma non avvenuto nella giornata odierna (ATNews)

I tamponi diagnostici finora processati sono 7.359.952 (+ 18.260 rispetto a ieri), di cui 2.226.078 risultati negativi. I casi sono così ripartiti: 54 screening, 47 contatti di caso, 13 con indagine in corso. (TargatoCn.it)

Di nuovo a tavola al refettorio di Mamma Anna, al chiuso. È un tema che si sta affrontando, ma nel frattempo chi si vaccina può esibire il certificato di vaccinazione», conclude Caregaro (L'Arena)

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (ParmaToday)

Questi i dati diramati tramite il bollettino di oggi, lunedì 11 ottobre, dalla Regione Piemonte. Il decesso non è avvenuto oggi (il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid) (TorinoToday)

Ha ricevuto le due dosi di vaccino l’80,63% di chi ha tra i 40 e i 49 anni. Il 74,32% di chi ha tra i 30 e i 39 anni ha completato il ciclo vaccinale come il 76,35% di chi ha tra 20 e 29 anni. (ilMetropolitano.it)