Vaccini in Sicilia, Musumeci apre agli over 50 e a tutti i maggiorenni nelle isole: “Non è fuga in…

Vaccini in Sicilia, Musumeci apre agli over 50 e a tutti i maggiorenni nelle isole: “Non è fuga in…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

E sarà vaccinazione di massa per le isole minori: dal prossimo fine settimane verranno somministrati vaccini agli over 18 a Lampedusa e Linosa.

“Niente più vaccini tenuti, mesi e mesi, nei frigoriferi, niente più scorte nell’attesa che si operi una conversione generale da parte dei cittadini diffidenti.

Una penalizzazione dovuta anche alle sei morti sospette siciliane dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca che hanno provocato cancellazioni di prenotazioni e scetticismo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

“Abbiamo chiesto al commissario Figliuolo, con due lettere, la possibilità di ammettere al vaccino anche le persone al di sotto dai 50 ai 60 anni – afferma Musumeci – Ci è stato sempre risposto che non è possibile, e che può essere consentito solo quando avremo messo al sicuro gli ultra 80enni ma è chiaro che non abbiamo poteri sanzionatori o coercitivi, per convincere i riottosi” Lo annuncia il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in conferenza stampa a Palazzo d’Orleans. (SICILIATV.ORG)

Da domani prenotazioni aperte in Sicilia ai cittadini dai 50 anni in su. Giacciono in frigo 250 mila dosi di Astrazeneca. (TGS)

Sulla situazione palermitana, Musumeci ha detto: “Il dato dei contagi a Palermo è singolare, riflette una particolare condizione socio-economica. Debbo ringraziare la minoranza dei medici di medicina generale che sta collaborando nella ricerca del proprio paziente ultra ottantenne per convincerlo a vaccinarsi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Covid, Musumeci: "Al via le prenotazioni per i vaccini ai cinquantenni"

“Niente più vaccini tenuti, mesi e mesi, nei frigoriferi, niente più scorte nell’attesa che si operi una conversione generale da parte dei cittadini diffidenti. Figliuolo comprenda, dobbiamo correre o non usciremo più da questo tunnel“. (Orizzonte Scuola)

Musumeci ha annunciato il via alle somministrazioni a Lampedusa e Linosa questo fine settimana e, a partire da lunedì prossimo, in tutte le altre isole minori. E’ bastato che il presidente Musumeci annunciasse di deviare dalla road-map nazionale sui vaccini perché fosse immediatamente bollato come “il nuovo ribelle”. (LaPresse)

“Abbiamo chiesto al commissario Figliuolo, con due lettere e abbiamo pure gli sms, la possibilità di ammettere al vaccino anche le persone dai 50 ai 60 anni – ha affermato Musumeci -. Musumeci ha comunicato l’avvio delle vaccinazioni anche nelle isole minori, per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr