Previsioni Meteo: sole e caldo nella prima parte di agosto, con possibili intermezzi temporaleschi

Previsioni Meteo: sole e caldo nella prima parte di agosto, con possibili intermezzi temporaleschi
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb. Non cambiano le previsioni meteo per la prima parte di agosto, stando agli ultimi aggiornamenti su lungo periodo, con prospettive di alta pressione abbastanza presente sull’Italia e sul Mediterraneo centrale.

La redazione di Meteo Web, continuerà a monitorare l’evoluzione del tempo per il mese di agosto apportato periodici aggiornamenti

Nel flusso occidentale mediamente anticiclonico, si infiltrerebbero di sovente correnti un po’ più umide atlantiche in grado di apportare instabilità diurna. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Allerte meteo previste: afa Allerte meteo previste: afa. (3bmeteo)

Per giovedì, a Milano possibili piogge al mattino, poi bel tempo. Anche sul resto della Lombardia, a parte qualche nube in più sulle Alpi, il cielo sarà sereno. (Corriere della Sera)

Nel weekend massime fino a 36°C/38°C. Tra lunedì 26 e martedì 27 luglio infatti, sono previste temperature massime fino a 40°C ed oltre sulla Sicilia e zone interne del Sud peninsulare (3bmeteo)

Meteo Piemonte e Lombardia: TEMPORALI nella notte, ma clima sempre CALDO

Le previsioni meteo per giovedì 22 luglio. Tempo soleggiato al Centro-Sud con solo dei temporanei annuvolamenti lungo l’Appennino dove non si escludono locali e brevi rovesci pomeridiani. Mercoledì 21 luglio alta pressione di matrice nord-africana in rinforzo; consoliderà la sua presenza fra il Mediterraneo occidentale e i Paesi del sud-ovest europeo, ed estenderà gradualmente la sua influenza anche all’Italia, specialmente dal fine settimana quando il caldo diverrà particolarmente intenso. (METEO.IT)

Anche in questo caso saranno da evitare le uscite per anziani, bambini e soggetti con problemi respiratori. Ecco l'impronta della nuova ondata di caldo intenso attesa in Italia nel prossimo week-end; la mappa si riferisce alle ore centrali di domenica 25 luglio:. (MeteoLive.it)

Non saranno fenomeni che porteranno ad un ricambio di massa d'aria: il clima si manterrà caldo e molto afoso. Fenomeni dapprima su Alpi lombarde e alto Piemonte, tra notte e primo mattino coinvolgimento anche delle pianure. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr