Zurich Italia acquisisce rete dei consulenti finanziari Deutsche Bank Financial Advisors

ilmessaggero.it ECONOMIA

"Siamo lieti di annunciare l'acquisizione della rete dei Consulenti Finanziari del gruppo Deutsche Bank in Italia – ha commentato il ceo di Zurich Italia, Alessandro Castellano –.

Deutsche Bank resta infatti saldamente presente nel Paese e qui in futuro focalizzeremo le nostre attivita` per diventare banca di riferimento per gli imprenditori e le loro famiglie, rafforzando anche il nostro presidio sulla clientela affluent e nel credito al consumo

I termini dell'accordo – spiega Zurich in una nota – prevedono il trasferimento di un ramo d'azienda costituito da 1,085 Consulenti Finanziari, 97 dipendenti, e 16,5 miliardi di eruo di masse in gestione (numeri al 31 Marzo 2021). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I termini dell’accordo prevedono il trasferimento di un ramo d’azienda costituito da 1,085 Consulenti Finanziari, 97 dipendenti, e €16,5 mld di masse in gestione (numeri al 31 Marzo 2021). (lamiafinanza)

D’altra parte, Deutsche Bank in Italia vuole concentrarsi su aree in cui può raggiungere o raggiungere una posizione di leadership in futuro. Come annunciato mercoledì sera da Zurich Italia, l’assicuratore sta assumendo un importante consulente finanziario da Deutsche Bank. (Toscana Calcio)

"Siamo lieti dell’accordo raggiunto con Zurich, un’operazione strategica che contribuirà a rafforzare il percorso di crescita della rete dei consulenti finanziari e la partnership tra i due gruppi, già attiva da tempo anche in Germania”, aggiunge Roberto Parazzini, Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia (Adnkronos) - Deutsche Bank e Zurich Italia hanno raggiunto un accordo che prevede un ulteriore sviluppo della loro partnership, grazie all’acquisizione da parte di Zurich del network dei consulenti finanziari del gruppo Deutsche Bank. (SassariNotizie.com)

Non sono invece novità le mire espansionistiche dell'ad Mario Greco intenzionato da tempo a trasformare Zurich in uno dei più grandi poli assicurativi europei. Il valore dell'operazione sarebbe stimato in oltre 350 milioni di euro. (SNACHANNEL)

I termini dell’accordo prevedono il trasferimento di un ramo d’azienda costituito da 1.085 consulenti finanziari, 97 dipendenti e 16,5 miliardi di euro di masse in gestione (numeri al 31 marzo 2021). (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

I termini dell’accordo prevedono il trasferimento di un ramo d’azienda costituito da 1.085 consulenti finanziari, 97 dipendenti, e 16,5 miliardi di euro di masse in gestione (numeri al 31 marzo 2021). (Finanza Report)