Modi perde le elezioni in alcuni Stati-chiave (anche a causa del Covid)

Ticinonline ESTERI

l partito del premier indiano Narendra Modi perde la sfida nelle elezioni locali in alcuni degli Stati chiave dell'India, incassando una bocciatura di fatto soprattutto per la gestione della pandemia, con il Paese al collasso sanitario.

Modi si era impegnato personalmente nella campagna elettorale nello Stato con vari comizi, ai quali hanno preso parte centinaia di migliaia di persone.

Ai seggi altissima l'allerta per quanto riguarda il contagio con misure di sicurezza elevatissime, tanto da far sembrare i seggi quasi dei centri ospedalieri (come potete vedere nelle foto in gallery). (Ticinonline)

Su altri media

"Abbiamo chiacchierato un po' - si legge ancora nella denuncia - gli altri hanno fumato e bevuto, io non ho bevuto né fumato". Dopo la spaghettata, Vittorio Lauria avrebbe dato alla ragazza "un pantaloncino e una t-shirt per dormire. (Yahoo Notizie)

Vishal ci ha anche raccontato che manca ossigeno e che il mercato nero delle bombole sta facendo affari d’oro. Nella video intervista da Nuova Delhi tutto il suo drammatico racconto sul disastro umanitario che sta decimando l’India (RSI.ch Informazione)

Un voto che è considerato una valutazione sull'operato di Modi nella gestione della pandemia. Modi è stato accusato di concentrarsi sui sondaggi e sull'esito di questo voto - che abbiamo visto non lo ha certo premiato - piuttosto che sulla pandemia. (Rai News)

Solo 77, contro i 213 vinti dal Trinamool Party di Mamata Banerjee, confermata per la terza volta alla guida dello Stato. Nel weekend si è concluso lo spoglio dell’ultima tornata di elezioni locali in India, segnando in Bengala Occidentale una significativa sconfitta per il Bharatiya Janata Party (Bjp), partito nazionalista hindu guidato dal primo ministro Narendra Modi. (Il Manifesto)

Tra i possibili focolai ci sarebbero infatti i comizi e le campagne elettorali, nonché le stesse operazioni di voto. Il quotidiano britannico Guardian sottolinea come un'esigua frazione della popolazione sia in condizione economica di permettersi il vaccino nelle cliniche private. (Ticinonline)

“C’è stata molta attenzione sulla variante B.1.617”, ha detto Michael Head, ricercatore senior in salute globale alla Southampton University nel Regno Unito “Se manterranno l’efficacia contro le nuove varianti che spuntano in India non è ancora chiaro, ma è . (Startmag Web magazine)