Comunicato UILCA su operazione Mediobanca-Banca Generali

Articolo Precedente
Articolo Successivo
– I coordinamenti sindacali UILCA di Mediobanca e Banca Generali hanno avviato un confronto congiunto in seguito all’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) presentata da Mediobanca per acquisire la totalità delle azioni di Banca Generali. L’iniziativa, sostenuta dai rispettivi Segretari Territoriali e coordinata dal Segretario Generale UILCA del Lazio, ha avuto come obiettivo quello di analizzare l’impatto dell’operazione sotto il profilo organizzativo, normativo e delle prospettive future. (uilcalombardia.it)
Ne parlano anche altre testate
Il Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali, riunitosi oggi sotto la presidenza di Andrea Sironi, ha deliberato la costituzione di cinque comitati endoconsiliari e la nomina dei relativi componenti, su proposta del Comitato per le Nomine e la Corporate Governance. (InsurZine)
Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura (Il Sole 24 ORE)
"L'operazione, che mira all'integrazione dinella divisione wealth management di, imprime una forte accelerazione alla trasformazione del Gruppo Mediobanca e realizza l'obiettivo del Piano One Brand - One Culture di affermare definitivamente il Gruppo come Wealth Manager, distintivo per posizionamento (Private & Investment Bank, Pib), brand, capacità di attrarre talenti professionali e remunerare gli azionisti. (la Repubblica)

Ppa Lo ha dichiarato l'a.d. di Mediobanca, Alberto Nagel, confrontando l'Ops su Banca Generali con l'offerta lanciata da Mps su Piazzetta Cuccia. (Il Sole 24 ORE)
Dopo la fuga in avanti che ha spiazzato tutti, per Alberto Nagel e Mediobanca ora è tempo di difendere la posizione. (Mowmag.com)
La prima porta la firma di Luigi Lovaglio, l’amministratore delegato di Mps che ha lanciato la scalata a Mediobanca. La seconda quella di Alberto Nagel, l’ad di Piazzetta Cuccia che propone un’aggregazione con Banca Generali per tagliare il cordone che lega Milano e Trieste dai tempi di Enrico Cuccia. (La Stampa)