Top 50 Pizza: la classifica 2020 delle migliori pizzerie d'Italia e del mondo. Sul podio I Masanielli, Pepe in Grani e I Tigli

Leggo.it CULTURA E SPETTACOLO

Premi speciali a Gennaro Pollice di O’Scugnizzo di Arezzo come Giovane Pizzaiolo 2020, a Francesco e Salvatore Salvo di Napoli come miglior servizio di sala.

Dalla quinta posizione alla terza, I Tigli di San Bonifacio (VR), dove Simone Padoan si prende il premio di Miglior Pizzaiolo dell’anno.

Top 50 pizza mette sul podio per il secondo anno consecutivo la pizzeria de I Masanielli di Giuseppe Martucci di Caserta come migliore Pizza 2020, seguita da Pepe in Grani, il famoso locale di Franco Pepe a Caiazzo con cui fa a staffetta (nel 2017 e nel 2018 è lui al primo posto della classifica). (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Ai piedi del podio 50 Kalò di Ciro Salvo Pizzeria e La Notizia 94, del pizzaiolo Enzo Coccia, entrambe di Napoli. Le due pizzerie di Milano. Il premio Pasticceria in Pizzeria va a Dry Milano, mentre la migliore pizza dolce è la Pizza Colada di Seu Pizza Illuminati (Roma). (MilanoToday.it)

50 Top Pizza offre consigli per scegliere dove mangiare una pizza da leccarsi i baffi. Le migliori pizzerie di Firenze. A entrare nell'ambita top 50 due pizzerie di Firenze, molto conosciute e amate: Le Follie di Romualdo che conquista un bellissimo quindicesimo posto e Giotto Pizzeria Bistrot al quarantaduesimo. (FirenzeToday)

A condurre le danze ancora una volta Federico Quaranta, che aveva già presentato la serata dedicata a 50 Top Pizza Europe 2020. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming sui canali social di 50 Top Pizza e Fine Dining Lovers. (Fine Dining Lovers)

La cerimonia di premiazione, presentata da Federico Quaranta, ha incoronato la Migliore Pizzeria d'Italia e del Mondo 2020. Per il secondo anno consecutivo 'O Scugnizzo di Pierluigi Police è la migliore pizzeria napoletana in Toscana. (LA NAZIONE)

Questo il valore su cui si basa l’edizione 2020 di 50 Top Pizza. Per questo 50 Top Pizza ha dedicato una sezione a quelle pizzerie che vivono unicamente di questa attività. (gonews)

E' un mondo attento alla(quella che premia Le Grotticelle a Caggiano, 10° posizione), che sconfina in pasticceria fino ad arrivare alla pizza dolce d'eccellenza, la. 50 Top Pizza 2020: vincono I Masanielli di Francesco Martucci. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr