Stellantis: rientro anticipato dalle ferie per i manager per il calo delle vendite

Stellantis: rientro anticipato dalle ferie per i manager per il calo delle vendite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Ad agosto i manager di Stellantis in Italia hanno ricevuto tramite email una richiesta di rientro anticipato dalle ferie. Ciò è avvenuto all’inizio della terza settimana di agosto. Non tutti i manager hanno ricevuto il messaggio in tempo, e, secondo il Fatto Quotidiano, non è chiaro se la riunione abbia prodotto risultati concreti. Rientro anticipato dalle ferie per i manager di Stellantis in Italia: pesa il calo delle vendite Tuttavia, i dati di agosto hanno sollevato un campanello d’allarme: le immatricolazioni dei marchi Stellantis in Italia sono scese a 17.132 unità, segnando una diminuzione del 32,4 per cento rispetto all’anno precedente e una riduzione della quota di mercato dal 31,8 per cento al 24,8 per cento. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Dati, questi, che si inseriscono in un contesto generalmente negativo, visto che il mercato italiano ha subito una flessione del 13,4% rispetto ad agosto 2023. Agosto dififcile per Stellantis, che ha fatto registrare una flessione del 32,4% delle immatricolazioni rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, fermandosi a quota 17.312 auto vendute. (Automoto.it)

Il titolo soffre a Piazza Affari (Milano Finanza)

Stellantis, crollo immatricolazioni: ad agosto 17 mila

L’email dei vertici di Stellantis è partita all’inizio della terza settimana di agosto. Indirizzata alle “prime linee” dei dirigenti della divisione italiana del gruppo che gestisce gli stabilimenti ex Fca-Fiat: chiedeva un rientro anticipato dalle ferie, “per una verifica urgente del calo delle vendite e delle sue cause”. (Il Fatto Quotidiano)

La quota di mercato nazionale del gruppo franco-italiano, nato dall’unione di Psa e dell’ex Fiat Chrysler, è scesa dal 31,8% al 24,8%, meno di una ogni quattro. Forte calo per le immatricolazioni di Stellantis in Italia ad agosto: sono state appena 17.132 le auto vendute, il 32,4% in meno dello stesso mese del 2023. (Il Fatto Quotidiano)