Caso di Rimini, Salvini evoca le dimissioni di Lamorgese: “Se la ministra non sa fare il suo lavoro, lasci”

La Stampa INTERNO

«Il Ministro Lamorgese faccia il Ministro e si occupi di sicurezza», dice il leader della Lega a Isernia, dove ha aperto la campana elettorale per le amministrative.

Una preghiera per il piccolo e gli altri feriti, disprezzo per il criminale e per i suoi complici», ha detto Salvini.

Se non può, non sa o non vuole fare il suo lavoro, lo lasci fare a qualcun altro»

«Lei dice che il problema del governo sono le dichiarazioni di Salvini, mentre un richiedente asilo a Rimini ha accoltellato 6 persone, ta loro un bambino. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

. 🔊 Ascolta l'audio. “Luciana Lamorgese ha battuto un colpo venendo a Rimini, ma lo ha fatto fuori tempo massimo”. Ha trovato il tempo per polemizzare con Matteo Salvini, ma non per elaborare politiche serie di contenimento degli arrivi illegali, tantomeno di elaborare verifiche e controlli degli stranieri presenti irregolarmente sul territorio italiano. (News Rimini)

Il ministro è in "contatto continuo" con il prefetto anche per conoscere la situazione dei feriti e domani (lunedì 13 settembre) sarà a Rimini per partecipare al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. (AltaRimini)

Tirala oggi, tirala domani, alla fine la corda si è spezzata. Non mi sottrarrò certo al confronto, anzi ascolterò con interesse le eventuali proposte che il senatore Salvini saprà indicare su un tema molto complesso qual è l’immigrazione. (neXt Quotidiano)

In altre parole, gli attacchi di Matteo Salvini non colpiscono solo la titolare del Viminale, ma l‘intero governo Salvini ancora contro Lamorgese, la ministra: “Attacchi martellanti danneggiano tutto il governo” Il leader della Lega attacca ancora la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese. (Fanpage.it)

Sull’estensione del green pass, afferma Lamorgese, “la linea del governo è netta: estenderne quanto più possibile l’utilizzo e completare il piano vaccini che, tra l’altro, sta andando molto bene. Rave party abusivi, femminicidi, baby gang, accoltellatori: se il ministro Lamorgese è in grado di fare bene il ministro lo dimostri, altrimenti si faccia da parte”. (LA NOTIZIA)

(Adnkronos) - "Sicurezza, immigrazione, femminicidi: i sindaci e le parlamentari della Lega incalzano Luciana Lamorgese dopo gli accoltellamenti di Rimini (che per il ministro dell'Interno 'potevano avvenire ovunque') e le donne ammazzate a Brescia e Cosenza". (LiberoQuotidiano.it)