BTP Italia ai tempi dell’inflazione record: nuova emissione con scadenza a 8 anni e doppio premio fedeltà dell’1%

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il tasso reale annuo minimo garantito per questa nuova emissione sarà comunicato al pubblico il giorno venerdì 17 giugno, mentre il tasso reale annuo definitivo verrà comunicato nella mattinata del 23 giugno, prima dell’apertura della Seconda Fase.

Il nuovo BTP Italia avrà una scadenza di 8 anni e per la prima volta prevederà un doppio premio fedeltà per coloro che acquistano il titolo all’emissione del valore complessivo dell’1% sul capitale investito. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Come il BTp Italia protegge dall’inflazione. Il BTp Italia è un bond con cedola e capitale indicizzati al tasso d’inflazione FOI ex tabacchi rilevato dall’ISTAT. Il BTp Futura, invece, è un bond destinato esclusivamente ai risparmiatori individuali, con cedole crescenti e un premio fedeltà legato alla crescita del PIL nominale italiano. (InvestireOggi.it)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Come per le precedenti emissioni, i risparmiatori retail potranno sottoscrivere BTP Italia in banca, presso gli uffici postali o utilizzando i canali di acquisto online, tramite il proprio home banking se abilitato alle funzioni di trading. (SoldiOnline.it)

Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,651 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione del 3,305%. Il boom di richieste: 25 miliardi per il Btp a 15 anni Il nuovo Btp a 15 anni, con scadenza 1° marzo 2038 e cedola annua del 3,25%, ha totalizzato una domanda complessiva di circa 25 miliardi di euro, in un’operazione alla quale hanno partecipato oltre 200 investitori. (Corriere della Sera)