Corteo per Ramy, scontri a Roma – Video

Corteo per Ramy, scontri a Roma – Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Scontri al corteo per Ramy a Roma oggi 11 gennaio 2025. A San Lorenzo, i manifestanti hanno lanciato fumogeni, bombe carta e oggetti contro le forze dell’ordine che hanno effettuato una carica, costringendo il corteo ad arretrare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Iniziano a radunarsi i manifestanti a Roma, a piazza dll'Immacolata, per il presidio per il 19enne morto lo scorso 24 novembre in scooter... "Sono stati i carabinieri, giustizia per Ramy". (Virgilio)

La manifestazione è stata convocata per le 19.00 di questa sera a Piazza dell'Immacolata, nel cuore del quartiere di San Lorenzo a Roma. Qui si sono dati appuntamento diversi collettivi di scuole e università, giovani e giovanissimi provenienti da diversi punti della città, per chiedere verità e giustizia per Ramy, il 19enne morto al termine di un inseguimento a Milano lo scorso novembre. (Fanpage.it)

La dichiarazione giunge in risposta agli episodi di violenza e vandalismo che hanno caratterizzato alcune manifestazioni in memoria del 19enne, in particolare quella di ieri a Roma e Bologna, dove sono rimasti feriti decine di poliziotti. (Today.it)

Bologna devastata dal corteo per Ramy, assaltata pure la sinagoga. FdI: pericolosa escalation

Questa volta la manifestazione è stata indetta per ricordare Ramy Helgani, il 19enne egiziano morto lo scorso 24 novembre a Milano, dopo un inseguimento da parte dei carabinieri. Giovedì sera Torino ha vissuto l’ennesima notte di guerriglia urbana. (L'HuffPost)

"Tra bombe carta, fumogeni e aggressioni, ieri sera a Roma abbiamo assistito all'ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos ad opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per una causa, bensì per puro spirito vendicativo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Atti vandalici e È stata presa d'assalto anche la sinagoga di Bologna, che ha subito atti vandalici nella notte, in seguito al corteo per Ramy, il giovane morto a Milano dopo un inseguimento con i carabinieri. (Secolo d'Italia)