Nippon e Us Steel fanno causa contro stop Biden a fusione

Nippon e Us Steel fanno causa contro stop Biden a fusione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

Nippon Steel e U.S. Steel hanno fatto causa nella capitale americana contro la decisione di Joe Biden di bloccare l'acquisto da parte della società giapponese del produttore di acciaio americano per 14,1 miliardi di dollari, per motivi di sicurezza nazionale. Le due società contestano quella che secondo loro e' una violazione della garanzia costituzionale del giusto processo e dei requisiti procedurali statutari, nonché un'influenza politica illegale. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

In una dichiarazione congiunta, i due giganti dell'acciaio hanno annunciato di aver presentato ricorso davanti a una corte d'appello statunitense per contestare il processo di revisione dell'acquisizione di U. (Italia Oggi)

Nippon Steel e U.S. Steel hanno fatto causa nella capitale americana contro la decisione di Joe Biden di bloccare l'acquisto da parte della società giapponese del produttore di acciaio americano per 14,1 miliardi di dollari, per motivi di sicurezza nazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Nippon Steel intende fare valere i propri diritti e andare avanti con l'azione legale, dopo la decisione del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden di bloccare l'acquisizione da oltre 14 miliardi di dollari della U. (Gazzetta di Parma)

Nippon Steel pronta a far causa al governo Usa per il no all’acquisto di Us Steel. Ma per gli analisti lo stop è positivo

«In conseguenza dell’influenza indebita di Joe Biden per portare avanti i suoi scopi politici, il Comitato di vigilanza statunitense sugli investimenti stranieri non ha condotto un processo di revisione in buona fede, focalizzato sulla sicurezza nazionale». (il manifesto)

Nippon Steel e US Steel hanno avviato una causa federale contro l’amministrazione Biden dopo il blocco dell’acquisizione del colosso siderurgico statunitense da parte della multinazionale giapponese, un’operazione dal valore di 15 miliardi di dollari. (Il Giornale d'Italia)

Il deal prevede un esborso di 14,9 miliardi di dollari in contanti da parte di Nippon Steel per comprare la concorrente giapponese (Milano Finanza)