Alessio Rovera chiude il Mondiale Endurance con la 8 Ore del Bahrain: “Puntiamo al podio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato 2 novembre la 8 Ore del Bahrain segna l’ultimo round del Mondiale Endurance 2024 e dunque anche l’impegno conclusivo della stagione iridata di Alessio Rovera. Al volante della Ferrari 296 LMGT3 numero 55 del team Vista AF Corse, il 29enne pilota varesino ufficiale del Cavallino Rampante torna a schierarsi insieme ai compagni di equipaggio con i quali quest’anno ha affrontato l’intero campionato, ovvero il francese François Heriau e Simon Mann, che in Medio Oriente è iscritto sotto bandiera statunitense. (VareseSport)
Su altri media
La stagione 2024 fino ad ora La stagione è iniziata in Qatar: inizialmente il prologo è stato rinviato di 2 giorni per problemi logistici, e subito dopo c’è già la gara inaugurale. È un dominio indiscusso Porsche, la quale fa tripletta. (GPKingdom)
Si sta per concludere una delle stagioni più emozionanti del Mondiale Endurance, che ha visto il ritorno di piste storiche per il Campionato. Dopo il COTA e Fuji, il WEC si sposta in Medio Oriente per l’appuntamento finale della stagione. (F1inGenerale)
Tre case in lotta Il Bahrain non ha esattamente quell'aria da far west, tipica della resa dei conti di un film di Sergio Leone. Tuttavia, con la sua sabbia e le sue luci artificiali, è un modo ideale di consegnare il campionato alla pausa invernale dopo un'ultima sfida con in palio il titolo mondiale Endurance (Autosprint.it)
Hypercar, Porsche parte in vantaggio Nella corsa al titolo piloti della classe Hypercar, l'equipaggio della Porsche #6 formato da André Lotterer, Kévin Estre e Laurens Vanthoor può gestire un margine di 35 punti sugli avversari, un gap importante considerando che il massimale di punti a disposizione in Bahrain sarà di 39. (Eurosport IT)
Ma quando cadrà il sipario sull’ultimo appuntamento, le vetture non andranno ancora in pausa. Infatti, il 3 novembre si svolgeranno, sempre sul tracciato di Sahkir, i Rookie Test che vedranno in pista impegnate ben 28 vetture. (Automoto.it)
Si apre con la prima sessione di prove libere della 8h del Bahrain l’ultimo atto del FIA World Endurance Championship 2024. La Peugeot n. 94 dell’ex pilota F1 Paul Di Resta detta legge nella FP1 araba in 1.50.837 con solo 49 millesimi di scarto sulla Porsche n. (OA Sport)