Covid: apre il reparto 0 all'ospedale Parini, il direttore sanitario dell’Usl: “Precauzione, siamo in piena fase epidemica”

La Stampa INTERNO

Lo spiega il direttore sanitario dell'Usl di Aosta, Guido Giardini: «Trasferiremo i primi pazienti in giornata».

«In via precauzionale apriremo oggi il reparto Covid-0, per non rischiare che ci siano difficoltà gestionali in Malattie infettive nel fine settimana».

Il reparto Covid 0 è stato allestito nel Day Hospital del Parini e ha 16 posti letto da destinare a pazienti contagiati.

Difficile dire in che fase della salita siamo, per fortuna i nuovi positivi giornalieri sono rimasti sotto i 100»

Sul fronte contagi, «siamo in piena fase epidemica - conclude Giardini -. (La Stampa)

Su altri media

Da inizio epidemia, le persone contagiate dal virus salgono a 12.855. I casi complessivamente testati sono 96.187, i tamponi fino ad oggi effettuati 273.620. (Adnkronos)

Sono 83 i contagi da coronavirus in Valle d'Aosta oggi, 25 novembre 2021, secondo numeri e dati covid del bollettino della regione. Il totale delle persone guarite è pari a 11.920, +9 rispetto a ieri. (Adnkronos)

Coronavirus, Valle d’Aosta: positivizzati in ospedale due pazienti. Sono 13 le persone guarite, 36 i nuovi positivi e 13 gli ospedalizzati di cui 2 in rianimazione. Coronavirus, Valle d’Aosta: 13 guariti, 36 nuovi positivi e 13 ospedalizzati. (gazzettamatin.com)

Nello stesso reparto, ma in carico all’Otorinolaringoiatria, il compagno di stanza del paziente ora ricoverato il Rianimazione è risultato positivo: «E’ arrivato in ospedale di recente – dice Giardini –. (La Stampa)

Il 98,3% dei casi attivi è in isolamento domiciliare (n. Covid, Valle d’Aosta il tasso di positività schizza al 2%. Il monitoraggio dell'epidemia nella settimana 16-22 novembre; la Valle d'Aosta registra un ulteriore aumento dei casi ma una riduzione degli ospedalizzati. (gazzettamatin.com)

Il bollettino di aggiornamento n. 529 diffuso oggi dalla Regione indica +36 nuovi contagi e 12 ricoverati all'ospedale Parini di Aosta. I casi testati nell'ultimo giorno sono 189 i tamponi effettuati 1.862. (Aosta Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr