La Borsa e la vita: cosa c'è davvero dietro le scelte di Donald Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Mario Sechi 11 marzo 2025 Paolo Gentiloni su Repubblica ha scritto che Donald Trump ha ereditato da Joe Biden «un’economia in buona forma: crescita record, tenuta dell’occupazione, inflazione ancora sostenuta (da qui il malessere sui prezzi) ma comunque in declino». Gentiloni è un politico intelligente, ha il passo felpato e la pazienza del capitano di lungo corso, ma sa che questa visione si scontra tragicamente su un muro di titanio: il risultato delle elezioni presidenziali. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’amministrazione Trump ha mostrato che ha degli obiettivi e delle priorità molto diverse dalla precedente gestione. L’economia statunitense ed i mercati finanziari, in forte calo a causa dell'incertezza sui futuri rapporti commerciali degli Stati Uniti con gli altri paesi. (Sky Tg24 )

La luna di miele tra Donald Trump e gli americani sembra già finita. Secondo la media dei sondaggi di Real Clear Politics, il livello di approvazione del tycoon è sceso dal 51,5% al 48% in meno di due mesi, mentre il tasso di disapprovazione è aumentato dal 43% al 47,9%. (LaC news24)

E c'è una risposta che sembra delinearsi con chiarezza: a fermare Trump potrà essere l'economia americana. Chi e che cosa potrà fermare Donald Trump? La domanda che i detrattori del presidente americano fanno e ripetono con preoccupata frequenza già dalla campagna elettorale è diventata particolarmente pressante in questi giorni anche negli Stati Uniti. (Adnkronos)

Il Nasdaq perde il dopp… «L’America è tornata. (La Stampa)